Massimo
14/12/2007 14:53
Campo libero:
|
Massimo
Ciao Raffaele ci siamo sentiti giusto qualche minuto fa per telefono.
Puoi tranquillmente importare il tuo file XLS convertendolo con Excel in formato CSV (fai salva con nome e scegli come formato non XLS ma CSV).
Dentro a Ready ti codifichi l'anagrafica del tuo fornitore e prepari il filtro di import delimitato da caratteri speciali come nello screenshot che ti allego.
|
tgex1971
14/12/2007 15:24
|
tgex1971
Grazie per la risposta, ho fatto come mi hai detto per convertire il csv, ma al momento del salvataggio mi appare questo messaggio che ti allego, nell'eventualità che io lasci inalterato il file trasformato nel prg appare il seguente messaggio Righe valide per l'importazione 287, che sono quelle del file esclusa la prima. Nella colonna azione mi da Nuovo mentre le altre rimangono vuote tutte, come posso fare per far si che la trasformazione vada a buon fine. Devo formattare il file xls in modo ben preciso? Raffaele Stella
P.S. Nella schermata che mi ha cortesemente inviato, la possibilità di selezionare "Separatore campi" con la voce ; nella versione scaricata non è disponibile, devo per caso fare l'update?
|
Supporto
14/12/2007 16:28
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: P.S. Nella schermata che mi ha cortesemente inviato, la possibilità di selezionare "Separatore campi" con la voce ; nella versione scaricata non è disponibile, devo per caso fare l'update? Quale versione stai usando?
Citazione: Grazie per la risposta, ho fatto come mi hai detto per convertire il csv, ma al momento del salvataggio mi appare questo messaggio che ti allego Rispondi SI alla domanda e successivamente OK.
|
tgex1971
14/12/2007 16:46
|
tgex1971
La versione è la 9.11.13
|
Massimo
14/12/2007 17:09
Campo libero:
|
Massimo
Probabilmente quando hai creato il filtro di importazione hai selezionato la voce "LARGHEZZA FISSA" tu devi indicare che i campi sono "delimitati da caratteri speciali"
Prova a ricreare il filtro di import
|
tgex1971
14/12/2007 17:39
|
tgex1971
Spettacolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Vi ringrazio di cuore
|
tgex1971
15/12/2007 11:25
|
tgex1971
Gent.ma ReadyPro come avete capito sono riuscito nella codifica del listino csv, e per tutti gli n listini in NS possesso, però Vi chiedo dove sbaglio in quanto gli dico di importarlo nell'anagrafica degli articoli non riesco a far visualizzare nessuna informazione sull'articolo. Esempio sul listino da me allegato al primo post si trova un codice articolo "ATLETIC 125", quando importo quel listino, con tutti gli articoli, e vado nell'anagrafica mi fa vedere solo il codice che lui si crea in successione ma se entro nello specifico dell'articolo non vedo nessuna informazione tipo 1) codice, 2) prezzo, 3) codice a barre, 4) descrizioine..... Devo impostare qualcosina sull'anagrafica articoli, anche qui devo filtrare.... o devo.......... Rimango in attesa di VS notizie e per adesso vi ringrazio nuovamente per la solerzia e la disponibilità mostrata nei miei confronti. Raffaele Stella
|
Massimo
15/12/2007 16:20
Campo libero:
|
Massimo
Difficile dire cosa hai sbagliato.
Dovresti cominciare a postare qualche screenshot dei filtri di import che hai creato.
|
Supporto
16/12/2007 10:05
Campo libero:
|
Supporto
In alternativa puoi valutare di farti seguire da un nostro Tecnico che ti mostrerà le varie opzioni e settaggi necessari.
SERVIZIO DI TELEASSISTENZA Disponi di una linea ADSL e vuoi ricevere un supporto migliore? CODICE puo' offrirti un nuovo servizio di formazione in teleassistenza. Da questa pagina web: http://www.readypro.it/default.asp?idA=21&idC=55&cmd=searchProd esiste la possibilita' di acquistare dei pacchetti ore per ricevere della formazione diretta su Ready Pro da parte di un nostro tecnico/consulente. Per maggiori informazioni e' possibile contattare commerciale@codice.it oppure consultare la seguente pagina web http://www.readypro.it/teleassistenza-software-gestionale.aspx
|
tgex1971
17/12/2007 10:34
|
tgex1971
Come da VS gentile richiesta allego screenshot della mia personalizzazione per l'importazione del listino che ho allegato al primo messaggio. Cordiali saluti
Raffaele Stella
|
Supporto
17/12/2007 10:59
Campo libero:
|
Supporto
Se stiamo parlando ancora dello stesso file che indichi all'inizio di questo topic devi creare un filtro di importazione come indicato qui in figura:
|
Supporto
17/12/2007 11:01
Campo libero:
|
Supporto
Se la seconda colonna non fa riferimento al prezzo di acquisto imposte escluse allora devi sostituirlo con il campo desiderato.
|
tgex1971
17/12/2007 12:05
|
tgex1971
Grazie sono riuscito a visualizzarlo, sbagliavo il fatto che andando nella sezione dell'anagrafica articoli con la visualizzazione di Default ovviamente non c'erano i campi da me scelti nel listino, invece "frugando" e personalizzando il listino ho trovato quello che cercavo. In ogni caso grazie anche per l'ultimo risposta "Codice alfanumerico.... se presente). Di nuovo grazie per tutto. Sarò sicuramente presente nel forum a "rubare" consigli o a porre nuove doamnde.
Raffaele Stella
|
tgex1971
19/12/2007 10:13
|
tgex1971
Scusate ancora per il distrurbo ma vi chiedo due cosettine: - Procedura per creare un listino personalizzato per ogbni NS fornitore; - Ho creato i filtri cpme da Voi specificato, ma adesso non mi visualizza nessun articolo nell'anagrafica anche dopo aver personalizzato la visualizzazione del mio fornitore come posso fare? Grazie
|
Supporto
19/12/2007 10:30
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: Procedura per creare un listino personalizzato per ogbni NS fornitore; Parli del listino di Vendita? In caso contrario se intendi inserire su un articolo il fornitore ed il relativo prezzo di acquisto devi intervenire manualmente all'interno dell'etichetta FORNITORI:
|
Supporto
19/12/2007 10:33
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: Ho creato i filtri cpme da Voi specificato, ma adesso non mi visualizza nessun articolo nell'anagrafica anche dopo aver personalizzato la visualizzazione del mio fornitore come posso fare Significa che hai creato l'articolo e non hai inserito il fornitore. Trovi maggiori informazioni su questo link: http://www.readypro.it/manuale/anagraficaarticolifornitori.htm
|
tgex1971
19/12/2007 10:38
|
tgex1971
Ho risolto per il problema da me precedentemente inserito, chiedo se possibile neli listino per il fornitore si posso inserire due voci di questo tipo: 1) Impostare rispetto al prezzo di acquisto lo sconto 5%; 2) Subito dopo il ricarico per la vendita 20%. ...in modo tale che prima mi faccio lo sconto e dopo il ricarico. Es: LISTINO €...0,99, sconto 5% 0,94, ricarico 20% €...1,13 Grazie
|
Supporto
19/12/2007 10:45
Campo libero:
|
Supporto
Lo sconto lo puoi inserire nel tab FORNITORI nella colonna SC1, SC2, ecc in modo da determinare il prezzo di acquisto netto:
|
Supporto
19/12/2007 10:48
Campo libero:
|
Supporto
Il ricarico riguarda il tuo prezzo di vendita quindi lo puoi inserire nel tab LISTINI impostando però prima il prezzo base da cui partire:
|
tgex1971
19/12/2007 11:22
|
tgex1971
Grazie per l'aiuto chiedo è possibile impostare in automatico i seguenti campi: 1) Il listino ufficiale per tutti gli articoli; 2) Sconto su tutti; 3) Ricarico su tutti; 4) Prezzo scontato su tutti; 5) Ricarico su tutti.
- Ho visto che nell'anagrafica fornitore come avete scritto c'è la possibilità di impostare lo sconto sul prezzo di base 5%; - Ho visto che nella tab di creazione del listino posso impostare il ricarico 20%; - Il prezzo scontato, come da esempio sopra, lo devo impostare io cliccando due volte sulla cella? Grazie
|
Supporto
19/12/2007 14:00
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: 1) Il listino ufficiale per tutti gli articoli; 2) Sconto su tutti; Per questo devi usare i filtri di importazione.
Citazione: 3) Ricarico su tutti; 4) Prezzo scontato su tutti; 5) Ricarico su tutti.
Questi puoi modificarli tramite ART / LISTINI DI VENDITA
Maggiori informazioni su: http://www.readypro.it/manuale/listinidivendita.htm
|