Supporto
10/12/2007 07:53
Campo libero:
|
Supporto
Devi cambiare tipo di carattere perché quel simbolo su alcuni sistemi operativi causa tali malfunzionamenti. Se non esegui acquisti in dollari puoi inserire ad esempio il simbolo "$" oppure il "|" (pipe). Addirittura con alcuni lettori impostando il pipe si ottiene il carattere "§"... hai già provato?
|
Dragonfire
10/12/2007 08:24
|
Dragonfire
Ho cambiato il carattere in pipe: stesso effetto, la cosa curiosa è che se inserisco a mano il carattere "pipe |" mi apre la finestra di requester del codice a barre, però quando la richiesta arriva dal lettore stesso non me la considera...
|
Supporto
10/12/2007 08:28
Campo libero:
|
Supporto
Impossibile. Prova ad aprire Blocco Note di Windows e leggere con il lettore qualche codice. Cosa scrive esattamente?
|
Fabio
10/12/2007 08:31
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: però quando la richiesta arriva dal lettore stesso non me la considera.. Puo' capitare se l'interfaccia in emulazione tastiera del lettore non e' standard al 100%. Riprogramma il lettore con un diverso carattere.
|
Dragonfire
10/12/2007 11:33
|
Dragonfire
Citazione: Prova ad aprire Blocco Note di Windows e leggere con il lettore qualche codice. Cosa scrive esattamente?
Esattamente quello che poi legge ready, --> | (codice a barre) poi va a capo
Citazione: Puo' capitare se l'interfaccia in emulazione tastiera del lettore non e' standard al 100%. Riprogramma il lettore con un diverso carattere.
Il carattere me lo legge bene (il primo articolo), il problema è che, dopo averlo letto, ready rimane in una situazione strana da cui non legge più ...in giornata cmq provo con un carattere diverso...speriamo bene!
|
Dragonfire
28/12/2007 15:58
|
Dragonfire
...Niente da fare, mi legge solo il primo articolo, per i successivi devo fare un click ovunque per "distrarlo" dopodiché mi legge il secondo e così via..
Se può aiutare (magari capite quale è il busillis...) quando entro nella fattura in visualizzazione "estesa*" non mi prende nessun codice, passando con F10 in visualizzazione "ridotta**" invece si (solo il primo ovviamente)..
*Estesa: in cima ci sono tutte le linguette (doc(F5), altro(F6), consegna(F7), note, contablità)
**Ridotta: solo la linguetta (doc(F5))
|
Supporto
28/12/2007 16:11
Campo libero:
|
Supporto
Prova a programmarlo usando il "$" e fammi sapere il risultato.
|
Dragonfire
28/12/2007 16:16
|
Dragonfire
è esattamente quello che stavo utilizzando...
|
Supporto
28/12/2007 16:45
Campo libero:
|
Supporto
Allora unica prova che posso consigliarti di fare è quella di collegare un altro lettore di codici a barre. Centinaia di utenti stanno usando correttamente i lettori di barcode in questo modo quindi escludo un possibile bug in Ready
|
Supporto
21/05/2008 11:45
Campo libero:
|
Supporto
Ho notato che il lettore di barcode che ci hai inviato è già programmato correttamente utilizzando il carattere $. Quali problemi hai riscontrato su Ready?
|
Dragonfire
21/05/2008 11:51
|
Dragonfire
Nell'inserimento in fatture/ordini etc mi legge solo il primo codice, poi (pur leggendo) non mi inserisce il secondo, se a mano digito $ mi si apre la finestra per il barcode, ma da solo non la apre, ho scritto nei post sopra tutte le casistiche che mi sono capitate.
|
Supporto
21/05/2008 11:56
Campo libero:
|
Supporto
Infatti verificavo proprio ora che il tuo lettore mentre legge i caratteri abilita il Bloc Num per poi disabilitarlo nuovamente. Provo a resettare tutto e ripartire con la configurazione standard.
|
Supporto
21/05/2008 13:04
Campo libero:
|
Supporto
Ok. Ripristinato impostazioni di default e programmato per inserire § come richiesto da Ready.
|
Dragonfire
21/05/2008 15:39
|
Dragonfire
VI ADORO! (anche perchè è il modello più economico che ho trovato! )
|
Supporto
21/05/2008 16:03
Campo libero:
|
Supporto
Mandami una mail a glauco@codice.it con il prezzo. ;-)
|
Dragonfire
09/07/2008 13:46
|
Dragonfire
ok, ho il § ma fa sempre lo stesso giochino (non me lo legge se c'è una qualche selezione attiva in giro...). L'unico sistema che ho trovato è togliere il check a "pulisci la griglia articoli..." (in Impostazioni azienda/codici a barre) e quando sono dentro ad un ordine o una DDT uso "Aggiungi articolo". Mi faccio una bella lista di articoli usando il lettore e poi li seleziono tutti e li aggiungo... Non è il sistema più veloce ma almeno funziona e non devo mai staccare le mani dal lettore.
Nota positiva: il lettore se usato col carrello funziona perfettamente, quindi penso che utilizzerò questo per inserire articoli nei documenti.
|
Fabio
09/07/2008 20:49
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: se c'è una qualche selezione attiva in giro... Cioe'? Cosa intendi per "selezione attiva"?
|
Dragonfire
10/07/2008 11:02
|
Dragonfire
Quello che intendo io per "selezione attiva" è quel riquadro punteggiato che ti informa cosa stai selezionando, di solito con la pressione del tanto Enter si attiva la finestra collegata:
se la selezione attiva è su un codice si apre l'anagrafica articolo se è su una descrizione ti permette di cambiarla se è sulla casella evaso (come da screen) si apre la finestra dell'evasione
L'unico modo per toglierla è cliccare in una zona esterna, ad esempio sulla finestra dell'indirizzo.
Ecco, quando uso il lettore di codici a barre non mi considera il carattere §, non mi considera la sequenza di numeri e mi prende solo l'Enter finale (azionando la selezione attiva). Visto che appena legge un codice a barre la selezione attiva si porta sul codice dell'articolo appena letto capirete che ogni volta devo cliccare fuori (o usare il carrello come faccio ora)
|
Fabio
10/07/2008 11:04
Campo libero:
|
Fabio
Allora il lettore direi che non e' configurato bene. Hai gia' provato dal menu principale di Ready, dall'opzione ? / DIAGNOSTICA a fare il test del lettore?
|
Dragonfire
10/07/2008 12:07
|
Dragonfire
Si, lettura perfetta sia sul blocco note che nella diagnostica di ready, infatti nel carrello di ready funziona come dovrebbe.
|