GiaPuZ
Importazione articoli da listini CSV aventi lo stesso nome
Buongiorno,
ho riscontrato più volte un problema che inibisce il normale svolgimento del mio lavoro a causa della sovrascrittura di alcuni articoli e quindi la cancellazione dal database.
Lavorando nel settore elettrico ho necessità di importare vari listini, e questo è molto semplice, ma ho notato che a causa di alcune omonimie Ready Pro cancella l'articolo della marca "A" precedentemente importato sovrascrivendolo con quello della marca "B" importato successivamente.
Esempio pratico:
Legrand e Vimar hanno alcuni articoli con lo stesso nome (in questo caso numerici). Avendo importato prima il listino Vimar e successivamente quello della Legrand, quest'ultimo mi cancella e sovrascrive il relativo articolo della Vimar il quale, naturalmente, sparisce dal database.
La stessa cosa accade per qualche articolo della AVE...
La domanda è: come posso ovviare a detto problema dato che lo stesso problema si ripete anche con altri fornitori?
Naturalmente quando carico i listini, oltre al codice, descrizione, unità di misura, prezzo listino ectc etc, aggiungo anche il campo MARCA ma questo non discrimina gli stessi evitandone la sovrascrittura.
Grazie per la risposta
|