Andreonos
Cambiare prezzi di acquisto massivamente sul corpo fattura d'acquisto
Buonasera, avrei un problema logistico che spero (per ora e per il futuro) si possa risolvere in maniera semplice. Vi spiego la situazione. A suo tempo abbiamo importato su ready pro un listino fornitore per una serie di articoli, che prevedeva un prezzo di acquisto base + 2 sconti progressivi. Nella fattispecie, stiamo parlando di una lunga lista di codici con prezzo di acquisto di € 18,60 con sconti progressivi del 40%+22%. In questo momento, lo stesso fornitore, con una condizione speciale di vendita su un ordine consistente (di molti codici), ha cambiato il prezzo di acquisto di questa categoria di articoli, ponendolo a € 6,00, soltanto per questo ordine. Ora, dunque, mi trovo a dover registrare il carico di magazzino per mezzo di una fattura accompagnatoria con il nuovo prezzo. Ovviamente ready pro, di default, imposta il prezzo di acquisto come il primo che vi ho detto, necessito dunque di modificare tutti i prezzi di acquisto a € 6,00 su questo ordine. La domanda è: esiste un modo per modificare massivamente i prezzi di acquisto? Altrimenti sarei costretto a cambiarli uno per uno, per ogni codice, inserendo il prezzo fisso e togliendo gli sconti, casella per casella. magari potrei creare un listino 2, per questa categoria di articoli, dello stesso fornitore. Se fosse possibile, come posso farlo? Ringrazio in anticipo, attendo risposta. Buona serata.
|