Autore |
Messaggio |
Wickley
28/10/2011 15:37
|
Wickley
SEGNACOLLI SDA
ho provato da solo ma non ho risolto.
Come funzionano i segnacolli?
Io attualmente spedisco con TNT, però per vari motivi, sto iniziando a testare anche SDA
Procedura attuale: - creo un DDT - nel campo tracking del DDT riporto il tracking code che mi creo io, se la spedizione è multicollo, il tracking è sempre uno solamente. - stampo DDT e etichette - creo la distinta di spedizione, estraggo i dati e li invio a TNT.
Con SDA vorrei fare la stessa cosa, ma è un pò più complicato, in quanto non posso crearmi il tracking prima, SDA ha bisogno di un segnacollo univoco per ogni collo, e il file estratto dalla distinta non contiene i segnacolli.
Ho visto che nelle etichette è possibile inserire il campo segnacollo (è un campo random immagino), ma è uno, come faccio a stampare due etichette per lo stesso DDT con due segnacolli diversi se la spedizione prevede 2 colli?
Ho visto che la procedura Segnacolli è presente anche nella distinta di spedizione, mi andrebbe bene comunque, li inserisco a mano....ma come faccio a stamparli sulle etichette, se le etichette le devo stampare dal DDT?
Uno volta sistemato il problema segnacolli mi resta comunque il problema invio, perchè nel file che viene estratto per SDA, in qualunque versione, non c'è il campo segnacolli, come faccio a mandarglieli?
Ultima cosa poi prometto non scrivo più, mi sembrava di aver letto che era possibile impostare la stampa in automatico di n copie delle etichette se sul DDT era indicato più di un collo. Nel report editor dell'etichetta ho impostato che deve stampare a seconda del numero dei colli, ma mi stampa sempre e comunque una etichetta sola.
Scusate le 25 domande ma sono tutte relative allo stesso problema
Grazie ciaoo Gianni
|
Fabio
28/10/2011 15:45
Campo libero:
|
Fabio
L'esportazione SDA che supportiamo non prevede la gestione dei segnacolli, quindi se i segnacolli ti servono per SDA niente da fare.
Al momento la gestione segnacolli e' utilizzabile esclusivamente con Bartolini e TNT
|
Wickley
28/10/2011 16:07
|
Wickley
quindi nel file CARICO.DAT di TNT ci sono?
e per stamparli sui colli come faccio?
|
Fabio
28/10/2011 16:19
Campo libero:
|
Fabio
Per TNT potete trovare delle indicazioni tecniche qui http://www.readypro.it/manuale/esportazione_tnt_global_express.htm
ed un esempio per i segnacolli qui http://www.readypro.it/numero-di-collo-errato-su-esportazione-tnt.10.0.72427.fo.aspx
|
Wickley
28/10/2011 16:58
|
Wickley
fin qui c'ero arrivato anche io,
il mio problema è che per le spedizioni multicollo a SDA serve un segnacollo diverso per ogni collo (questo succede anche creando la lettera di vettura con InvioWeb), mentre Ready crea un unico segnacollo o sbaglio io?
|
Fabio
29/10/2011 08:40
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: mentre Ready crea un unico segnacollo o sbaglio io? Cosa intendi con "crea un unico segnacollo"? Parli del codice a barre che si puo' stampare sulle etichette?
|
Wickley
29/10/2011 10:12
|
Wickley
dunque, ho provato un milione di volte e alla fine ho risolto parzialmente. Avevo impostato male il report delle etichette quindi non stampava i segnacolli corretti.
Mi restano alcuni dubbi,
1. mi confermate che nel file estratto per TNT ci sono anche i segnacolli? 2. I segnacolli estratti sono solo quelli creati random da Ready oppure se io li inserisco manualmente in distinta me li estrae? 3. e' possibile fare una ricerca per segnacolli?
grazie
|
Fabio
29/10/2011 16:17
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: 1. mi confermate che nel file estratto per TNT ci sono anche i segnacolli? Si
Citazione: 2. I segnacolli estratti sono solo quelli creati random da Ready oppure se io li inserisco manualmente in distinta me li estrae? Ci sono quelli generati da Ready (non quelli inseriti manualmente). Comunque non sono random..
Citazione: 3. e' possibile fare una ricerca per segnacolli? Ricerca di che tipo? Cioe' da quale schermata vorresti fare la ricerca? Dalla lista delle bolle se leggi il codice a barre il documento dovrebbe automaticamente essere ricercato, altre ricerche non sono previste
|
Wickley
31/10/2011 11:42
|
Wickley
Ciao Fabio
se non sono random, posso sapere quale sarebbe la logica di creazione che avete previsto?
se volessi sapere quali sono i segnacolli della bolla X, come faccio a vederli senza dovermi stampare le etichette?
ho provato a stampare il codice a barre di un documento e ricercarlo dalla lista bolle ma non lo trova. Tramite i filtri posso correttamente ricercare il traking ma i segnacolli?
ora esagero: visto che è possibile spedire con DDT, documenti non fiscali e fatture, non sarebbe male un unico sistema di ricerca delle spedizioni, dal navigatore ad esempio
grazie gianni
|
Fabio
31/10/2011 11:54
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: se non sono random, posso sapere quale sarebbe la logica di creazione che avete previsto? "BL" + progressivo documento + "C" + progressivo collo + carattere di controllo
Citazione: se volessi sapere quali sono i segnacolli della bolla X, come faccio a vederli senza dovermi stampare le etichette? Non puoi vederli
Citazione: ho provato a stampare il codice a barre di un documento e ricercarlo dalla lista bolle ma non lo trova Come hai fatto la ricerca? Leggendo il codice con il lettore barcode o inserendo il codice nel campo di ricerca?
Citazione: Tramite i filtri posso correttamente ricercare il traking ma i segnacolli? Non si possono ricercare i segnacolli, come gia' ho scritto sopra non sono previste ricerche per segnacollo
|
Wickley
31/10/2011 13:56
|
Wickley
Citazione: Come hai fatto la ricerca? Leggendo il codice con il lettore barcode o inserendo il codice nel campo di ricerca?
la ricerca l'ho fatta inserendo il codice con il lettore barcode nella casella di ricerca della lista documenti
|
Fabio
31/10/2011 14:27
Campo libero:
|
Fabio
Se il codice compare nella casella di ricerca significa che il lettore non e' programmato come richiede Ready Pro Sul manuale trovi una spiegazione di come va configurato il lettore barcode per poter sfruttare tutte le possibilita' previste dal programma http://www.readypro.it/manuale/lettoredicodiciabarre.htm
Se il lettore e' correttamente programmato la lettura del codice deve visualizzare automaticamente la bolla e non visualizzare il codice letto nella casella ricerca
|
Wickley
31/10/2011 17:34
|
Wickley
quindi è possibile che il lettore funzioni perfettamente in lista articoli, ma non in lista documenti?
effettivamente facendo il test mi da errore, però il carattere § c'è e ricercando il codice a barre di un articolo me lo trova correttamente
|
Fabio
31/10/2011 17:58
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: però il carattere § Sulle impostazioni di Ready, o lo vedi leggendo un codice a barre su un editor (ad esempio sul notepad)?
|
Wickley
02/11/2011 08:55
|
Wickley
dalle impostazioni di Ready, facendo il test mi dice che manca il §, però c'è
però ripeto se ricerco lo stesso codice in lista articoli me lo trova correttamente
|
Fabio
02/11/2011 08:57
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: dalle impostazioni di Ready, facendo il test mi dice che manca il §, però c'è
Quando dice che manca, non intende che manca sulle impostazioni di Ready, intende che manca il carattere programmato sul lettore. Hai letto la sezione di manuale che ti ho segnalato che spiega come andrebbe programmato il lettore di codici? http://www.readypro.it/manuale/lettoredicodiciabarre.htm
|
Wickley
02/11/2011 11:37
|
Wickley
Si Fabio l'ho letto, infatti il lettore è impostato correttamente e funziona come sempre.
Quello che non avevo capito era come fare la ricerca del codice, fatto, funziona.
Ora devo vedere se per SDA il file che si estrae per TNT può andare bene.
mi scuso per la lungaggine Grazie mille Gianni
|