Massimo
Prima di tutto devi è necessario effettuare l'esportazione delle giacenze a magazzino. Se hai più magazzini dovrai esportare la giacenza per ogni singolo magazzino (è sufficiente codice articolo + giacenza + prezzo di acquisto).
Una volta esportate le giacenze procedi cancellando a ritroso tutti i documenti (documenti di carico/scarico, ordini clienti/fornitori, preventivi, ecc.)
Dovrai procedere a ritroso quindi, utilizzando la procedura ELABORAZIONI nella procedura delle fatture differite, cancellerai tutte le fatture differite. Una volta eliminate potrai eliminare tutte le DDT collegate alle fatture appena cancellate, di seguito potrai eliminare tutti gli ordini clienti e infine i preventivi.
Una volta eliminati tutti i documenti, verifica che non ci siano da eliminare anche eventuali aggiustamenti di magazzino in modo da avere tutti i prodotti a giacenza 0.
A questo punto puoi reimportare, meglio se lo fai con una DDT di carico intestato alla tua anagrafica o a un fornitore fittizio, le giacenze con relativo prezzo di acquisto in modo da valorizzare il magazzino.
|