Fabio
28/01/2019 20:37
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: In IMPOSTAZIONI AZIENDA / CODICI A BARRE ho inserito come carattere di identificazione codice a barre (header) la lettera "A". No, dovete utilizzare un carattere che non utilizzate normalmente. Come ad esempio il simbolo § oppure $
Utilizzando "A" ogni volta che premete A sulla tastiera comparirebbe la finestra di inserimento codice a barre
|
PoloItalia
29/01/2019 08:23
|
PoloItalia
Buongiorno Fabio,
ho provato ad inserire il simbolo § oppure $ ma, in entrambi i casi, effettuando il test lettore di codici a barre mi dice "codice di prefisso non identificato". Nel momento in cui vado a sparare un qualsiasi codice articolo non mi da nulla.
Grazie per l'assistenza Saluti Tommaso
|
Massimo
29/01/2019 16:22
Campo libero:
|
Massimo
Ciao Tommaso, prova ad effettuare la lettura dopo aver posizionato il cursore dentro al blocco note di Windows.
Che cosa ti viene letto? Vedi il carattere § prima della sequenza di numeri?
|
PoloItalia
29/01/2019 16:32
|
PoloItalia
Ciao Fabio,
sparando il codice nel blocco note di Windows non vedo il carattere § prima della sequenza di numeri. Mi legge lo stesso codice interno (automatico) dell'articolo codificato in automatico da Ready. Inzia sempre con la lettera "A".
Se provo a fare ANAG ART. / AGGIUNGI CODICE A BARRE e sparo l'etichetta stampata con Ready, mi tira fuori lo stesso codice interno (automatico) ma senza la "A" iniziale. A quel punto se salvo il codice in anagrafica articolo, sparando il codice a barre nella ricerca me lo trova.
Grazie per il supporto Saluti Tommaso
|
Massimo
29/01/2019 17:29
Campo libero:
|
Massimo
Se non c'e' un carattere prima del codice a barre significa che il lettore non è stato configurato con un prefisso.
Per testare che sia stato effettivamente aggiunto il prefisso fai pure i test con il blocco note così hai una visione immediata del carattere che hai aggiunto (e se l'hai aggiunto).
|
PoloItalia
29/01/2019 17:37
|
PoloItalia
Ciao Massimo,
come posso configurare il lettore? E con quale carattere?
|
PoloItalia
30/01/2019 12:25
|
PoloItalia
Ciao Massimo,
sono riuscito a configurare il prefisso del lettore con il simbolo $. In IMPOSTAZIONI AZIENDA / CODICI A BARRE ho inserito $ come carattere di identificazione codice a barre (header). Effettuato il test lettore di codici a barre mi dice che il lettore è configurato correttamente. Sparando il codice nel blocco note di Windows vedo il carattere $ prima della sequenza di numeri che identificano il codice interno (automatico) dell'articolo di Ready (es. $A9T). A questo punto sparando il codice a barre nella ricerca non mi trova l'articolo.
Dove sbaglio?
|
Massimo
30/01/2019 15:05
Campo libero:
|
Massimo
Se fai una ricerca direttamente per codice a barre inserendo a mano il codice (senza il $) direttamente nel campo per la ricerca con codice a barre il prodotto lo trovi?
|
PoloItalia
02/02/2019 12:30
|
PoloItalia
Ciao Massimo,
sono riuscito a risolvere. Uscendo da Ready e rientrandovi, la configurazione funziona correttamente.
|
Massimo
04/02/2019 11:30
Campo libero:
|
Massimo
Fantastico e soprattutto bravo perchè non è facile programmare quei lettori 
|