Fabio
25/01/2019 15:55
Campo libero:
|
Fabio
Procedete in questo modo:
1) Create la fattura differita fornitore come avete sempre fatto, convertendo i DDT di carico di magazzino o comunque usando il CARICA DA per caricare le linee dai DDT di carico di magazzino
2) Create solo un "collegamento" tra la fattura differita fornitore che avete creato e la fattura elettronica scaricata
|
gamma
25/01/2019 16:22
|
gamma
Grazie, sarebbe estremamente più comodo poter collegare direttamente il ddt di carico fornitore
|
Fabio
25/01/2019 17:38
Campo libero:
|
Fabio
Per come funziona Ready Pro pero' non avrebbe senso fare un'operazione di questo tipo
|
gamma
25/01/2019 17:43
|
gamma
il passo successivo al ddt di carico fornitore è la fattura, fattura che ora è diventata elettronica, o sbaglio qualcosa?
il nostro ciclo è ordine fornitore/ddt carico/fattura elettronica
Cosi siamo costretti a creare anche un documento fattura che in realtà non esiste.
|
Fabio
27/01/2019 10:52
Campo libero:
|
Fabio
Il documento "fattura" che create in Ready Pro serve per alimentare l'estratto conto del fornitore, per lo scadenzario, e come base per la contabilizzazione Posso capire che per lei si tratti di un documento che "non esiste", ma non esisteva nemmeno nel 2018, quando le fatture erano di carta. Anche in quel caso creavate in Ready Pro lo stesso documento fattura, che anche in quel caso non esisteva, ma era solo una rappresentazione digitale nel formato di Ready Pro, della fattura del vostro fornitore
|
Esse
31/01/2019 12:46
|
Esse
Mi trovo spesso a collegare una fattura differita fornitore da me creata ad una ft elettronica ricevuta (per quanto riguarda i carichi di magazzino solitamente prima converto io in fattura, poi collego la ft da me convertita al documento elettronico ricevuto) , visualizzo, però, tutto l'elenco fatture del fornitore, anche quelle già precedentemente collegate, si può fare in modo di visualizzare solo le fatture fornitore non collegate già ad un'altra fattura elettronica?
|
Esse
31/01/2019 12:57
|
Esse
Citazione: si può fare in modo di visualizzare solo le fatture fornitore non collegate già ad un'altra fattura elettronica? come non detto, ho modificato la visualizzazione di Default delle fatture differite fornitore ed ho inserito il campo "Fatturazione elettronica, campo personalizzato sub-opzione - numero", in questo modo vedo subito quali documenti sono già collegati e, volendo, posso filtrare solo quelli non collegati. Giusto? :
|
srg70
31/01/2019 19:14
|
srg70
Scusate se intervengo in questo post, ma abbiamo lo stesso problema.. Possibile che dall'importazione della fattura elettronica in formato .xml non si possa collegarlo ad un DDT di carico magazzino? quindi il lavoro sarebbe doppio! Le fatture vanno caricate prima come si è sempre fatto al DDT di carico, generare quindi lo scadenziario, e poi collegare la fatture elettronica alla fattura già generata in precedenza???!! Mi sembra una grande perdita di tempo, e allora scusate a che serve caricare le fatture elettroniche in readypro?? attendo info.. grazie
|
Fabio
01/02/2019 11:24
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Le fatture vanno caricate prima come si è sempre fatto al DDT di carico Esatto
Citazione: generare quindi lo scadenziario Cosa intende con "generare lo scadenzario"? Lo scadenzario viene generato in automatico in base al tipo di pagamento selezionato, non ci sono operazioni da fare manualmente
Citazione: e poi collegare la fatture elettronica alla fattura già generata in precedenza???!! Questo non e' obbligatorio, potete anche non farlo. Consigliamo di farlo solo come controllo, ma a livello operativo non e' necessario farlo
Citazione: Mi sembra una grande perdita di tempo Ad oggi per queste fatture il tempo necessario alla registrazine e' lo stesso che in precedenza. Vero che su queste fatture non si risparmia tempo, ma non e' nemmeno vero che se ne perde di piu' che in precedenza.
Citazione: e allora scusate a che serve caricare le fatture elettroniche in readypro?? Per registrare piu' rapidamente le fatture delle utenze, servizi, ecc. per cui non avete ordini e DDT
|
srg70
01/02/2019 15:04
|
srg70
mi viene difficile credere che non si riescano a collegare i ddt di carico alle fatture FE ..forse un limite di readypro.. grazie lo stesso
|