salmin
Conservazione fatture
Buonasera, visto che usufruiamo del servizio MyDataCloud non vorrei più rinnovare il servizio con ARUBA di cui ho usufruito negli anni passati per inviare FE alla PA. Ho però un problema, come conservare le fatture che ho emesso tramite ARUBA. Di seguito la risposta del servizio tecnico:
Gentile cliente, in casi di cessazione del Contratto Aruba Pec consentirà al Cliente di recuperare i propri documenti, entro e non oltre 60 (sessanta) giorni dalla data in cui detta cessazione è divenuta efficace.
Gentile cliente, in merito alla Sua richiesta, la informiamo che è possibile scaricare le fatture conservate dal menù 'fatture inviate' sotto la voce 'scarica' relativa della fattura conservata. Eventualmente è possibile scaricare più fatture contemporaneamente, inserendo il flag in corrispondenza dei file da scaricare, quindi dall'apposito menù a tendina 'azioni' in alto a sinistra, selezionare 'Scarica File Conservati' Di seguito la guida: https://guide.pec.it/fatturazione-elettronica/menu-fatture-inviate-correzione-fatture-inviate/download-fatture-inviate-conservate.aspx In caso di mancato rinnovo del servizio, dovrà procedere alla conservazione delle fatture tramite un apposito servizio di conservazione sostitutiva. Per maggiori informazioni, la invitiamo ad aprire una richiesta di informazioni commerciali circa il nostro servizio per la conservazione.
|