MusAcc
29/01/2019 14:49
|
MusAcc
allego screenshot
|
Massimo
29/01/2019 17:34
Campo libero:
|
Massimo
Questo modello specifico di EPSON non è stato direttamente certificato quindi diventa più difficile capire se è un problema di configurazione o perchè c'e' qualcosa non gestito su questa cassa.
Potresti intanto allegarci una foto o scansione della ricevuta di READY PRO così proviamo a replicarlo identico qui in locale con la nostra Epson FP90
Se non riusciamo a risolvere, cioè con la nostra Epson funziona l'emissione di uno scontrino come il vostro, sarà necessario avere un FP90 III uno qui da noi per poterlo certificare.
|
MusAcc
29/01/2019 18:21
|
MusAcc
in allegato screenshot
|
Fabio
30/01/2019 18:01
Campo libero:
|
Fabio
Questa ricevuta non ha un totale incassato perche' non avete incassato niente? Rimanete a credito di quell'importo?
|
MusAcc
30/01/2019 19:22
|
MusAcc
in realtà è un ordine già incassato con bonifico; pertanto la merce viene consegnata al cliente, senza incasso nel momento in cui ritira e emettiamo lo scontrino. (ha già pagato precedentemente) quindi di fatto non paga al momento dell'emissione dello scontrino
|
MusAcc
30/01/2019 19:23
|
MusAcc
mi correggo: pagato con carta di credito attraverso il sito, con ritiro presso sede
|
Franck
31/01/2019 12:42
Campo libero:
|
Franck
Dovresti provare a rifare lo scontrino assegnandoli un tipo di incasso. Fammi sapere se così lo stampa.
|
MusAcc
31/01/2019 12:46
|
MusAcc
se inserisco un tipo di incasso, quindi la ricevuta diventa bilanciata, l'errore non lo dà. l'errore esce solo quando la ricevuta non è bilanciata nell'incasso.
|
Franck
31/01/2019 12:58
Campo libero:
|
Franck
ok, ma perchè allora non vuoi associare un tipo di incasso?
|
MusAcc
31/01/2019 14:17
|
MusAcc
perchè, caro Frank, l'incasso che assocerei nella ricevuta non corrisponde a vero: l'incasso è stato registrato nella scheda cliente (contabilità, con incassi-pagamenti) giorni prima (ovvero quando è arrivato nella banca. inoltre a fine serata, nel resoconto dei totali in cassa da confermare, non corrisponderebbero a verità.
|
Fabio
04/02/2019 09:47
Campo libero:
|
Fabio
Purtroppo con il driver che abbiamo per Epson non e' possibile stampare uno scontrino non bilanciato. Anche usando "credito" lo scontrino verrebbe stampato con il numeratore "carte di credito", come indicato sul manuale https://www.readypro.it/help/it/1126/epson-fp90-ii (o almeno e' cosi' sulla FP 90 II, perche' la FP90III non e' mai stata da noi certificata)
L'unico suggerimento che potrei darle e' di registrare l'incasso come carta di credito, sinceramente non vedo altre alternative (a parte cambiare registratore di cassa acquistandone uno che consente di stampare lo scontrino nel modo che vorreste, ma non penso possa valerne la pena in questo caso)
|
MusAcc
04/02/2019 15:39
|
MusAcc
Citazione: ... non vedo altre alternative (a parte cambiare registratore di cassa acquistandone uno che consente di stampare lo scontrino nel modo che vorreste ...
Quale registratore di cassa potete consigliare che sia perfettamente testato e funzionante con READY PRO ?
grazie
|
Franck
07/02/2019 17:54
Campo libero:
|
Franck
Ciao,
sarebbero da provare "defiscalizzate" perchè in base al firmware possiano cambiare diverse cose:
Io proverei una olivetti con drivere fiscale ELA (dalla Nettuna 300 in sù) oppure un Ditron con WinEcrCom (tipo la ZIP).
ma mi raccomando, prima di acquistare, proviamola!
|
MusAcc
08/02/2019 11:54
|
MusAcc
potrei defiscalizzarla e inviarla a voi ( la EPSON FP90III) per fare le modifiche e prove ? (prima di vendere questa e acquistarne un altra)
|
Franck
08/02/2019 12:00
Campo libero:
|
Franck
Ciao,
attualmente non è una strada percorribile. La fatturazione elettronica ci sta assorbendo tante energie e non riusciamo in nessun modo, oggi, a mettere le mani su un driver di cassa.
|
MusAcc
11/02/2019 18:45
|
MusAcc
OK, va bene. quando possiamo riparlarne secondo te ? io posso aspettare.
|
Franck
12/02/2019 17:12
Campo libero:
|
Franck
Prova a ritirare fuori l'argomento in autunno. Vedremo a che punto siamo con i corrispettivi elettronici.
|
MusAcc
12/02/2019 20:09
|
MusAcc
|
Massimo
19/02/2019 10:24
Campo libero:
|
Massimo
Citazione:
Significa che con l'imminente sviluppo della nuova parte relativa ai corrispettivi elettronici andremo probabilmente a rivedere alcune procedure legate alla vendita al banco.
Se riapri questo thread dopo l'estate possiamo valutare qualche tipo di modifica/implementazione.
|