ANDREA112
inserimento di stesso ean su piu codici e calcolo quantità
Buonasera , ho un problema , cerco di spiegarlo qui . Lavoriamo con articoli composizione e molti di questi sono varianti per cui , appurato il fatto che ready gestisce o l'articolo composizione o l'articolo variante , per cui non è possibile che un articolo sia allo stesso tempo variante e composizione , abbiamo dovuto creare degli articoli fittizzi al solo scopo di poterli pubblicare nelle piattaforme ebay (inserzione con varianti nella quale ogni variante a sua volta è composto da piu componenti) . esempio : box doccia quadrato dove le varianti sono le misure 70x70 / 80x80 / 90x90 e dove le varianti 70x70 cono a loro volta costruite con 2 pezzi da 70 (lato a+lato b) . detto questo , prima non usavamo ready per cui abbiamo creato (distrattamente e senza visione futura ) , per lo stesso articolo tanti sku , ad esempio : Lo stesso identico prodotto dell'esempio di prima (box doccia quadrato) , nei diversi markertplace è stato caricato on line con diversi codici sku . Ebay codice 11A amazon codice 11B mano mano codice 11C
e così via ...
Adesso , avendo acquistato ready pro , avendo capito la potenzialità del sistema di allineare quantità e prezzi direttamente dal gestionale vorremmo capire se , acquistando i codici EAN (cosa che abbiamo fatto nel frattempo) , almeno per ebay ed amazon (premetto che abbiamo i vs moduli) sia possibile dire a ready che :
art 11A HA QUESTO EAN art 11B ha questo EAN (stesso EAN di sopra)
creare un filtro di importazione con "EAN" "QUANTITà"
in modo che a prescindere da quale articolo sia agganciato all'ean ready vada ad allineare le quantità su tutti i codici che hanno lo stesso EAN .
bene , ho fatto una prova ed ho visto che appena carico il file e lancio l'importazione , se ready riconosce che + articolo hanno stesso EAN mi chiede quale voglio aggiornare ed ho visto che l'uno esclude l'altro per cui non vi è modo di aggiornare 2 articoli in contemporanea che abbiano lo stesso EAN , come posso fare ? C'è un modo di dire a ready di aggiornare entrambi gli articoli che hanno lo stesso EAN ? questo mi risolverebbe parecchi fastidi di import export , grazie per la collaborazione .
|