Stefano PC-MEDIA
24/01/2019 12:05
|
Stefano PC-MEDIA
Altro dubbio... nel campo Testo si dice di inserire il valore alfanumerico dello scontrino. In che senso? devo scrivere "in lettere" lo scontrino o riportare il numero che poi riscrivo nel campo Numero ???
grazie
|
Fabio
24/01/2019 16:38
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Visto l'obbligo di inserire il numero di scontrino fiscale perchè non utilizzare il campo già presente sul modulo fatture per creare un automatismo di inserimento? Solo perche' al momento non abbiamo ancora avuto tempo di farlo
Citazione: In che senso? devo scrivere "in lettere" lo scontrino o riportare il numero che poi riscrivo nel campo Numero ???
Purtroppo non ti so rispondere. Come sempre le indicazioni dell'Agenzia delle Entrate danno adito ad interpretazioni multiple (ed e' anche uno dei motivi per cui ancora non abbiamo azzardato una personalizzazione specifica per questa funzionalita')
|
Stefano PC-MEDIA
24/01/2019 16:50
|
Stefano PC-MEDIA
io per ora non metto nulla tanto che credo che fino ad aprile siamo apposto
|
Stefano PC-MEDIA
28/01/2019 09:31
|
Stefano PC-MEDIA
Scusate se torno su questo argomento.
Nel campo Tipo 2.2.1.16 il massimo numero di caratteri consentito da Ready è di 10 e già le parole "SCONTRINO NUMERO" o "N. SCONTRINO" superano questo limite
Il selettore data invece permette di scegliere la data, la mette nel campo, ma poi se dopo aver salvato la fattura la riapro, il campo DATA non è più presente, forse perchè (ho letto in giro) va valorizzato in YYYY-MM-GG e non nel formato italiano giorno-mese-anno.
|
Fabio
28/01/2019 12:56
Campo libero:
|
Fabio
E' possibile vedere uno screenshot di quello che avete inserito? Quelle descrizioni vanno nella colonna "Tipo"
|
Stefano PC-MEDIA
28/01/2019 13:44
|
Stefano PC-MEDIA
Si Fabio, infatti sto parlando della prima colonna che si chiama "Tipo"
|
Stefano PC-MEDIA
28/01/2019 16:47
|
Stefano PC-MEDIA
Ecco l'allegato, oltre alla parola "scontrino" e uno spazio non posso inserire
|
Fabio
28/01/2019 17:51
Campo libero:
|
Fabio
Il campo e' effettivamente di 10 caratteri (ma non e' un errore di Ready Pro, deve essere di 10 caratteri, e non puo' essere piu' lungo)
Incredibilmente nelle FAQ dell'Agenzia delle Entrate hanno indicato quindi delle diciture che non ci possono stare in quel campo Ed infatti nello screenshot di esempio hanno poi scritto N.RICEVUTA che e' piu' corto. Secondo me va benissimo se indichi SCONTRINO come nel tuo ultimo screenshot
|
Fabio
28/01/2019 17:53
Campo libero:
|
Fabio
Da AssoSoftware mi confermano che va benissimo indicare SCONTRINO
|
Fabio
28/01/2019 17:55
Campo libero:
|
Fabio
Queste le specifiche aggiornate a cui fare riferimento (pag. 49,50,51)
https://www.agenziaentrate.gov.it/wps/file/Nsilib/Nsi/Schede/Comunicazioni/Fatture+e+corrispettivi/Fatture+e+corrispettivi+ST/ST+invio+di+fatturazione+elettronica/ST+Fatturazione+elettronica+-+Allegato+A/Allegato+A_Specifiche+tecniche+vers+1.3.pdf
|
Stefano PC-MEDIA
28/01/2019 18:11
|
Stefano PC-MEDIA
Perfetto e grazie, e per quanto riguarda la data che non viene memorizzata?
|
Stefano PC-MEDIA
29/01/2019 13:23
|
Stefano PC-MEDIA
Ciao Fabio, ci sono novità per quanto riguarda il problema della data che non viene mantenuta?
|
Fabio
29/01/2019 14:49
Campo libero:
|
Fabio
Abbiamo rilasciato poco fa una versione 20.11.28 che corregge il problema
Grazie per la segnalazione
|
Fabio
29/01/2019 18:09
Campo libero:
|
Fabio
La versione 20.11.28 rilasciata oggi ha un problema nella fase di creazione di una nuova anagrafica cliente/fornitore Se avete gia' aggiornato vi consiglio di aggiornare nuovamente, alla versione 20.11.29 rilasciata questa sera. Ci scusiamo per l'inconveniente
|
Stefano PC-MEDIA
30/01/2019 09:02
|
Stefano PC-MEDIA
si si in questo periodo transitorio controllo gli aggiornamenti più volte durante il giorno
|