RAZIEL
Esportazione di scadenze passive su google calendar
Salve, avrei necessitá di esportare le scadenze generate automatiucamente nella sezione import scadenze di ready pro, allínterno del mio calendario di google calendar.
Attualmente tengo traccia delle mie scadenze di ricevute bancarie ed assegni scrivendole a mano nel mio calendario google, cosi da averle sempre sott'occhio sullo smartphone o sul pc.
adesso, sono riuscito ad esportare la griglia di visualizzazione scadenze della sezione import scadenze in un file xls, questo file poi lo sistemo a mano mettendo le varie colonne al posto giusto in un file cvs preformattato(perche google calendar importa cvs che hanno determinate colonne messe al posto giusto)poi da google calendar importo il file cvs ed il gioco é fatto, tutto funzione, mi ritrovo le scadenze sullo smartphone.
il problema é che il tutto é troppo macchinoso, va bene per importare un blocco di scadenze in un colpo solo, ma se voglio che il mio calendario si aggiorni man mano che registro una fattura d'acquisto e la relativa scadenza su ready pro, questa procedura non va bene.
potreste creare un plugin di inserimento impegni in google calendar? oramai qualsiasi programma scambia dati in automatico con lágenda di google, fateci questo regalo o anche ad un prezzo ragionevole .
|