Fabio
18/01/2019 16:25
Campo libero:
|
Fabio
Buonasera Marisa, tramite il report editor di Ready Pro puo' creare una stampa degli articoli con foto descrizione e prezzo, ma il risultato sara' per un uso interno, di certo non e' pensabile utilizzarlo per stampare un catalogo per i clienti (se e' questo l'obiettivo)
Ma per ottenere un risultato professionale dovrebbe utilizzare un software specifico che consente di stampare dei cataloghi. Non e' pensabile di stampare un catalogo con un aspetto graficamente professionale utilizzando un software che nasce come gestionale, come Ready Pro
|
MarisaM
21/01/2019 16:59
|
MarisaM
Buonasera Fabio, ok mi organizzo con un report editor con stampa della foto...
invece per quanto riguarda l'indicazione del prezzo singolo della confezione ho provato in vari modi ma non riesco a visualizzarlo... mi spiego meglio ad esempio tovaglie vendita in confezione da 25 pezzi nella scheda articolo è correttamente inserita l'unità di misura corrispondente, quanto vado in visualizzazione anche se indico di visualizzare il campo pz/conf e q.tax conf. mi riporta sempre 1
Dove sbaglio? Grazie Marisa
|
Franck
21/01/2019 17:26
Campo libero:
|
Franck
Ciao, mi faresti lo screenshot di questa tabella?
|
MarisaM
21/01/2019 17:50
|
MarisaM
eccolo
|
Fabio
22/01/2019 09:32
Campo libero:
|
Fabio
Buongiorno Marisa, mi scusi ma non ho capito cosa vorrebbe stampare? Sopra ha scritto di voler stampare "l'indicazione del prezzo singolo della confezione", ma i prezzi di listino di questo articolo non sono gia' espressi in confezioni? Perche' vedo che l'unita di misura di vendita e' gia' in confezioni, quindi anche il prezzo di listino sara' gia' espresso in confezioni
|
MarisaM
22/01/2019 09:45
|
MarisaM
Buongiorno Fabio, io ho la necessità di dover visualizzare nella colonna (pz x conf.) il valore, cioè in questo caso (25) perchè 1 confezione contiene 25 pezzi, così esportando la tabella in excell posso aggiungere un'altra colonna con l'indicazione del prezzo singolo, fermo restando che la vendita sarà sempre a confezione e non singola.
Grazie Saluti Marisa
|
Fabio
22/01/2019 10:26
Campo libero:
|
Fabio
Ah ok, aveva scritto "PREZZO" ma forse voleva scrivere PEZZO.
Nel vostro caso l'unica possibilita' di stampare e' di utilizzare uno script https://www.readypro.it/help/it/2123/umconversionfactor
ll campo predefinito che si chiama "Pezzi per confezione (PZ/CONF)" funziona solamente se le unita' di misura si chiamano esattamente "PZ" e "CONF" mentre nel vostro caso le confezioni le avete codificate con "CF" (e, per inciso, adesso NON e' assolutamente il caso di modificare i codici delle unita' di misura, se e' quello che sta pensando, perche' rischiate di fare dei danni sui progressivi di magazzino)
Lo script dovrebbe essere qualcosa di questo tipo
Response.Write(Product.UMConversionFactor("PZ","CF"))
ma in caso di difficolta' fatevi aiutare in teleassistenza da uno dei nostri tecnici per creare uno script che vi consenta di visualizzare la quantita' che vi serve
SUPPORTO PER LO SVILUPPO DI SCRIPT E FORMULE PERSONALIZZATI Data l'eterogeneita' e la complessita' delle richieste non abbiamo possibilita' di fornire un supporto gratuito per lo sviluppo di script e formule. Se si hanno le dovute conoscenze di programmazione esiste una reference, sufficiente per lo sviluppo, a questo indirizzo: https://www.readypro.it/help/it/1600/ready-pro-scripting-language All'interno della reference e' presente anche una sezione con numerosi esempi. In alternativa e' possibile acquistare delle ore di teleassistenza per farsi aiutare, nello sviluppo degli script, da parte di un nostro tecnico
|
MarisaM
22/01/2019 10:45
|
MarisaM
Perfetto ....funziona! Grazie Fabio
|
MarisaM
31/01/2019 14:25
|
MarisaM
Salve, sempre per poter realizzare dei listini, è possibile creare uno script che permetta di visualizzare e stampare anche il prezzo di un singolo pezzo della confezione? Mi spiego meglio con l'invio dell'immagine, in pratica a me serve un'altra colonna nella quale il gestionale mi indichi il prezzo di un singolo pezzo, quindi nel caso della prima riga tovaglia aquamarina € 5,66 la confezione , composta da 25 pz, € 0,2264 n. 1 pz
Si può realizzare? Grazie Saluti Marisa
|
Fabio
31/01/2019 16:29
Campo libero:
|
Fabio
Sì, direi che tramite script e' realizzabile. E' una cosa che pero' dovrebbe eventualmente analizzare in dettaglio in teleassistenza con un tecnico
|
MarisaM
31/01/2019 17:24
|
MarisaM
ok, prenderò un appuntamento Grazie Saluti Marisa
|