Fabio
16/01/2019 15:12
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: ma mi chiedo se e quali campi avete previsto di incrociare per questo controllo (tipo anagrafica o categoria azienda?) Non sono previsti campi per poter distinguere tra privato/azienda nell'importazione ordini da ecommerce di terze parti. L'eventuale selezione della tipologia anagrafica va fatta manualmente nel momento in cui convertite l'ordine e create l'anagrafica cliente in Ready Pro
|
ENS
17/01/2019 08:38
|
ENS
Ma scusa Fabio e come faccio a vedere se un cliente è privato o azienda? Dato che il plugin importa le anagrafiche credo che un segno dovrebbe esserci. Almeno un campo da poterpersonalizzare?
|
Fabio
17/01/2019 14:42
Campo libero:
|
Fabio
Di norma un'azienda ha partita IVA mentre un privato no.
|
ENS
18/01/2019 12:52
|
ENS
Ah ok non avevo la visualizzazione del relativo campo. Grazie
|
ENS
21/01/2019 09:49
|
ENS
Ciao Fabio
ho aggiunto il relativo campo partita iva ma il dato non viene importato allego screenshot (ovviamente la registrazione fatta era con partita Iva)
|
Fabio
21/01/2019 11:31
Campo libero:
|
Fabio
Nella visualizzazione immagino avrai inserito il campo "sub-opzione" dell'anagrafica collegata, ma quegli ordini non hanno ancora una anagrafica cliente collegata (perche' dovete ancora crearla immagino) Per le anagrafiche ancora da creare non e' possibile visualizzare la partita IVA su quella lista
|
ENS
21/01/2019 12:01
|
ENS
Quindi che opzioni ho? Come faccio a sapere che tipo di cliente sto importando? Non lo vedo ne nella anagrafica ne nell'ordine, fra l'altro vedo che se apro l'ordine web non ho proprio possibilità di integrare campi da visualizzare.
|
Franck
21/01/2019 12:22
Campo libero:
|
Franck
Li devi trasformare in ordini clienti. Da lì in poi potrai visualizzare i campi.
|
ENS
21/01/2019 21:21
|
ENS
Il problema è che per trasformarle in ordini clienti prima mi chiede in che tipo di anagrafica devo convertire altrimenti non posso procedere e quindi non ho nessun riferimento per capire almeno se ha partita iva o no.
|
Fabio
22/01/2019 09:26
Campo libero:
|
Fabio
Buongiorno, immagino che stai parlando della conversione massiva automatica (dove puoi scegliere il tipo di anagrafica da creare) ma nel tuo caso non hai modo di poter applicare un filtro a monte Se stai utilizzando un XML personalizzato per importare gli ordini prova eventualmente facendo esportare l'informazione privato/azienda in un campo note dell'ordine. O utilizzi il nostro plugin WooCommerce nativo? Non ricordo
|
ENS
22/01/2019 10:33
|
ENS
Utilizzo il plugin, Non necessariamente la conversione massiva, possiamo farla anche ordine per ordine, effettivamente se un cliente è nuovo è giusto che il sistema mi blocchi e mi chieda cosa fare, solo che non ho nessun campo che possa farmi capire con certezza se devo convertire l'anagrafica in privato o azienda.
|
Fabio
22/01/2019 10:46
Campo libero:
|
Fabio
Ma se la fai a mano, quando si apre l'anagrafica che stai creando vedrai se ha la partita IVA o meno e quindi selezionerai il tipo di anagrafica corretto Il tipo anagrafica non lo selezioni prima, quindi non riesco a capire qual'e' il problema
|
ENS
22/01/2019 12:38
|
ENS
Corretto! Il problema nasceva dal fatto che io ho utilizzato il campo "Tipo anagrafica" per definire dei gruppi fra cui privati e gruppi diversi con partita iva esempio scuole, rivenditori, ecc... quindi mi aspettavo di sapere prima se avesse partita iva o no. Bene ora avendo compreso posso andare avanti seleziono a caso il tipo di anagrafica e quando si apre la scheda la correggo.
Grazie
|
ENS
22/01/2019 15:10
|
ENS
oops, niente da fare, nella conversione sebbene creo una anagrafica a prescindere dal TIPO, il campo partita iva non lo prende proprio, e nemmeno nell'ordine
|
Fabio
22/01/2019 15:25
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: niente da fare, nella conversione sebbene creo una anagrafica a prescindere dal TIPO, il campo partita iva non lo prende proprio, e nemmeno nell'ordine Il campo partita IVA e' sempre ostico, nel senso che su WooCommerce non essendo un ecommerce che nasce in Italia non c'e' un campo nativo per la partita IVA. Per questo a meno di non fare personalizzazioni e' piuttosto comune che non possa venire importato in automatico con il plugin standard https://www.readypro.it/help/it/3284/ecommerce-di-terze-parti-compatibilita-limitazioni-e-requisiti
|
ENS
01/02/2019 12:34
|
ENS
Nelle versioni successive all'aggiornamento del plugin è nativo, non sarebbe forse ora di aggiornarlo questo plugin? Diversamente risulta quasi inutile.
|
Fabio
01/02/2019 14:04
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Nelle versioni successive all'aggiornamento del plugin è nativo A noi non risulta a dire il vero
Le chiedo a questo punto di allegarci un link alla documentazione di WooCommerce dove e' documentato come si gestisce la partita IVA e/o il codice fiscale, e se e' una funzione nativa valuteremo sicuramente una integrazione
|
ENS
01/02/2019 19:35
|
ENS
Chiedo e appena sicuramente e vi faccio avere il tutto. Sarebbe fantastico
|
Fabio
04/02/2019 19:06
Campo libero:
|
Fabio