Fabio
Buongiorno, purtroppo l'Agenzia delle Entrate non ha previsto nelle fatture elettroniche dei campi specifici per gestire il contributo RAEE (come non l'ha previsto per SIAE o altri contributi similari)
Abbiamo inoltrato la scorsa settimana una richiesta di chiarimenti ad AdE tramite AssoSoftware, proprio per avere indicazioni precise su come vadano emesse fatture elettronche con gli importi RAEE esposti, ma ad oggi non e' ancora pervenuto un riscontro.
Al momento sulla versione 20.11.22 di Ready Pro abbiamo quindi sopperito facendo inserire l'importo del RAEE su una linea libera separata dal prodotto
Quindi, nell'immediato, se aggiornate Ready Pro all'ultima versione disponibile, e dopo l'aggiornamento provate a rigenerare la fattura elettronica, dovreste poterla inviare correttamente.
Per "rigenerare" intendo il processo di eliminare la fattura elettronica per poi ricrearla, come spiegato qui: https://www.readypro.it/help/it/3496/rigenerare-una-fattura-elettronica-a-seguito-di-un-errore
Prima di procedere all'invio effettivo a MyDataCloud vi consiglio magari di effettuare una "verifica" della fattura, cosi' da essere certi che non verra' scartata successivamente. La verifica e' possibile con le modalita' indicate qui: https://www.readypro.it/help/it/3497/verifica-di-una-fattura-elettronica-prima-dell-invio-al-sdi-tramite-il-servizio-di-controllo-dell-ade
|