Duke2010
Problema con menù contestuale Windows
Salve, abbiamo Ready Pro installato su una macchina con Windows server 2016 64 bit.
Abbiamo notato un sospetto bug.
Quando, da dentro Ready, apriamo una finestra di Windows Explorer, il menù contestuale (tasto dx mouse) non compare completamente ma solo sotto forma di barra rettangolare stretta ed alta.
Scorrendo le varie posizioni della stessa è comunque possibile accedere ai vari menù di Windows (che quindi funzionano).
Abbiamo interpellato anche il vostro rivenditore su San Marino che ci ha detto essere una situazione conosciuta e voluta. Ovvero, ci hanno riferito che l'intento è quello di evitare i copia/incola dei file da detta posizione.
Sinceramente riteniamo detta novità alquanto scomoda. Qualunque utente è abituato, da detta posizione, a rinominare un file, oppure a creare una cartella ove salvare (per esempio) un nuovo file PDF etc...
Doversi trovare a salvare un pdf, uscire da Ready, creare la nuova cartella con Windows e spostare il file creato, secondo noi, è molto scomodo e fonte di errori/perdite di tempo.
Domandiamo quindi: è possibile riabilitare il menù contestuale delle finestre di Windows Explorer quando aperte da dentro Ready ?
Grazie per la collaborazione.
Jacopo
|