Fabio
11/01/2019 15:11
Campo libero:
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Fabio
Citazione: non avendo noi la mail dei clienti come possiamo fare notificare al cliente la copia di cortesia ? E' una domanda che purtroppo andrebbe rivolta al supporto Amazon. Direi che l'unica possibilita' che avete e' di inoltrare un messaggio al cliente tramite la messaggistica di Amazon
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electronicmegastore
11/01/2019 15:16
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electronicmegastore
Ciao Fabio, in realtà a noi più che inviare il messaggio al cliente che possiamo cmq fare tramite la messaggistica il problema è come fare per marcare la fattura elettronica come completa.
noi in realtà abbiamo l'indirizzo mail dei clienti degli ordini amazon ma è codificato per questo presenta lunghezze assurde oltre che il carattere + nel formato seguente
alfanumerico+alfanumerico@dominio.it
ma abbiamo provato ad usare questa mail per l'invio ma ready non lo accetta come indirizzo valido.
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Fabio
11/01/2019 15:27
Campo libero:
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Fabio
Citazione: il problema è come fare per marcare la fattura elettronica come completa. Ma intendi su Ready Pro? Cioe' state facendo voi le fatture elettroniche e le state inviando ai clienti, direttamente dal gestionale? Avevo pensato all'inizio a dire il vero che stavate utilizzando il servizio di Amazon che fa le fatture elettroniche per conto dei clienti: ho pensato male?
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electronicmegastore
11/01/2019 16:08
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electronicmegastore
Le fatture le gestiamo tutte noi da ready amazon già fa abbastanza
per questo ne abbiamo in mancata consegna è volevamo trovare un modo che ci consentisse cmq da ready di trasformale in consegnate o cmq a ciclo finale.
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Fabio
11/01/2019 16:39
Campo libero:
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Fabio
Ok tutto chiaro.
Nell'immediato quello che si puo' fare in Ready Pro e' di inviare la copia di cortesia, tramite email, e questo fa "capire" a Ready Pro che la fattura e' a posto, e non comparira' piu' nell'elenco di quelle da gestire
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Fabio
11/01/2019 16:41
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Fabio
Poiche' alcuni ci hanno fatto notare che questo e' un po' limitante, perche' magari non tutti vogliono inviare l'avviso da Ready Pro, o magari preferiscono telefonare al cliente, o magari l'hanno gia' avvisato tramite altri canali, sulla prossima versione ci sara' anche una opzione in piu' che consente di chiudere il discorso "copia di cortesia" senza fare nessun invio di email
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electronicmegastore
11/01/2019 19:09
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electronicmegastore
ma invece non sarebbe possibile per ready accettare anche gli indirizzi codificati di amazon nel formato alfanumerico+alfanumerico@dominio.it in effetti credo che il problema sia solo il carattere + che gli crea problemi infatti ho fatto una simulazione con indirizzo senza questo carattere e lo accetta correttamente in questo modo sarebbe possibile cmq inviare le notifiche anche per ordini effettuati su amazon.
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Fabio
12/01/2019 10:13
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Fabio
Per importare gli indirizzi email virtuali di Amazon gli ordini clienti esiste una opzione specifica nelle impostazioni dell'account. Non ho pero' capito il discorso "alfanumerico+alfanumerico" perche' gli indirizzi virtuali di Amazon hanno un formato simile a quello dello screenshot
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electronicmegastore
12/01/2019 12:37
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electronicmegastore
Noi non usiamo il plug-in marketplace amazon per ora per questo codifichiamo manualmente le anagrafiche ed attualmente il formato degli indirizzi amazon sono nella forma
alfanumerico+alfanumerico@dominio.it esempio non reale :
aaa89bbb9cccqcj+A07843922JJEZ1ITRH60P@marketplace.amazon.it
ed è il carattere + che impedisce di impostare una mail per l'anagrafica.
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Fabio
14/01/2019 17:39
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Fabio
Ok chiaro. Con il prossimo aggiornamento di Ready Pro faremo in modo che sia possibile inserire anche indirizzi email con il +
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electronicmegastore
14/01/2019 18:45
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electronicmegastore
ok grazie mille.
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Fabio
16/01/2019 12:06
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Fabio
Buongiorno abbiamo rilasciato questa mattina la versione di Ready Pro 20.11.22 che risolve il problema del + Facci sapere se e' ok
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electronicmegastore
16/01/2019 12:11
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electronicmegastore
Aggiorno quanto prima e vi faccio sapere.
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Fabio
16/01/2019 12:37
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Fabio
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electronicmegastore
31/01/2019 10:44
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electronicmegastore
Ciao scusami per il ritardo ma la memorizzazione dell'indirizzo funziona correttamente ma quando inviamo la copia di cortesia questa non viene ricevuta dai clienti perchè non inviato dalla mail registrata sull'account amazon. Usando mail diverse per amazon rispetto a quella configurata su ready vengono rifiutate.
Non so se e già possibile scegliere una mail diversa per ogni servizio.
spero di essermi spiegato bene in attesa di vostro riscontro.
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Fabio
31/01/2019 10:59
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Fabio
Su Ready Pro puoi configurare piu' account email, ma quale utilizzare per l'invio devi poi sceglierlo di volta in volta
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electronicmegastore
31/01/2019 14:36
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electronicmegastore
Se io posso configurare più account di posta e poi scegliere quando devo fare l'invio della mail di cortesia uno di quelli configurati sicuramente va bene , ma vi è sul manuale riportato come fare queste configurazioni dei più account ?
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Fabio
31/01/2019 16:27
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Fabio
E' sufficiente creare altri account, esattamente come avete creato il primo https://www.readypro.it/help/it/650/creare-un-nuovo-account-email
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