Fabio
Buonasera Alessio, la cosa e' possibile, ma non e' esattamente alla portata di un utente alle prime armi.
In condizioni normali le avrei consigliato di farsi aiutare in teleassistenza da un nostro tecnico per creare un report apposito per quello che le serve (perche' con l'aiuto di qualche piccolo script si riesce sicuramente a creare qualcosa di ottimale per le sue necessita') Al momento pero' le agende dei nostri tecnici sono piuttosto piene per i prossimi 15 giorni, quindi volendo darle una risposta piu' rapida provo a darle qualche indicazione, nella speranza che possano esserle di aiuto nell'immediato.
La strada e' di usare direttamente la lista articoli, aggiungendo sulla griglia di ricerca una colonna calcolato tramite script, con la quantita' venduta nell'ultimo giorno (o magari meglio negli ultimi 2 giorni secondo me, visto che non farete il riassortimento ogni giorno magari) Script che potrebbe essere qualcosa tipo questo: https://www.readypro.it/help/it/2283/calcolo-delle-quantita-vendute-in-uno-specifico-periodo
Allo stesso modo puo' aggiungere sulla lista una colonna con la quantita' del magazzino inferiore, ovvero quello da cui attingere, Una volta che avete a schermo un report con tutte le quantita' del caso potete poi utilizzare i filtri griglia, per visualizzare solo gli articoli da movimentare https://www.readypro.it/help/it/2736/filtrare-i-risultati-sulle-griglie-di-visualizzazione
Se quello che le ho scritto dovesse sembrarle "arabo" e' normale, avendo acquistato Ready Pro da pochissimo tempo. In questo caso tornerei a consigliarle di fare il tutto in teleassistenza con uno dei nostri tecnici
SUPPORTO PER LO SVILUPPO DI SCRIPT E FORMULE PERSONALIZZATI Data l'eterogeneita' e la complessita' delle richieste non abbiamo possibilita' di fornire un supporto gratuito per lo sviluppo di script e formule. Se si hanno le dovute conoscenze di programmazione esiste una reference, sufficiente per lo sviluppo, a questo indirizzo: https://www.readypro.it/help/it/1600/ready-pro-scripting-language All'interno della reference e' presente anche una sezione con numerosi esempi. In alternativa e' possibile acquistare delle ore di teleassistenza per farsi aiutare, nello sviluppo degli script, da parte di un nostro tecnico
SERVIZIO DI TELEASSISTENZA Da questa pagina web: https://www.readypro.it/acquista/teleassistenza/products.10.68.55.sp.uw esiste la possibilità di acquistare dei pacchetti ore per ricevere della formazione su Ready Pro direttamente da parte di un nostro tecnico/consulente. Se disponi già di un pacchetto ore prepagato puoi utilizzare il seguente modulo online per richiedere un appuntamento https://www.readypro.it/teleassistenza Per maggiori informazioni e' possibile contattare commerciale@codice.it oppure consultare la seguente pagina web https://www.readypro.it/teleassistenza-software-gestionale
|