MiRcOv
Alcune informazioni sull'importazione
Salve, ho trovato questo programma per caso ma da quello che ho letto sembra essere più che ottimo!!! Ma bando alle ciance, passo a descrivervi le mie perplessità e domande.
Ho creato un sito e-commerce con zen-cart. Sono sicuro lo conosciate e quindi non ne parlo oltre.
Leggevo sul sito che Ready è in grado di sincronizzare il db locale con un sito in asp fatto da voi e gestito direttamente dal programma. bello mi sono detto! Perchè non fanno qualcosa di simile anche in PHP? Vabè, vediamo un po' oltre. Continuo a leggere a spulciare il forum e mi accorgo che Ready è in grado anche di esportare dati. La mia mente di programmatore comincia subito a mettersi al lavoro e mi rendo conto che creando una pagina ad hoc posso importare i dati in zen cart. Ottimo! Ma alcuni dubbi rimangono:
1) Nella scheda prodotto inserisco anche delle immagini: c'è un modo per esportarle nel csv? Oppure le devo caricare "a mano" e magari indicare solo il nome del file che uso?
2) Importando categorie e sottocategorie posso anche mantenere gli id originali (quelli creati da zen cart e quindi autoincrementali)?
3) Devo gestire una gioielleria: zen cart mi permette di gestire anche le varianti di un prodotto (es: anello1 che può avere misure 12, 13, 14, 15, 16, ecc.)? Ready può farlo? E può gestire anche le quantità in modo separato? E nel momento in cui le importo (penso che creerò un campo nel csv dove separerò le diverse misure con un - es: 12-13-14-15) posso gestirle?
Per ora sono solo queste le domande che mi sono posto ma sicuramente andando avanti nella speirimentazione me ne verranno in mente altre. Grazie anticipatamente per l'aiuto! Ciao!
|