Fabio
04/01/2019 09:28
Campo libero:
|
Fabio
Buongiorno, se utilizzate una versione di Ready Pro non aggiornata (versione inferiore alla 20.11.9) consiglio di:
- aggiornare Ready Pro all'ultima versione (attualmente 20.11.10) - eliminare le fatture elettroniche che avete generato in preparazione (a meno che non le abbiate gia' inoltrate al SDI) - rigenerare le fatture elettroniche
probabilmente con la nuova versione il problema sara' gia' corretto
|
squadro2
04/01/2019 09:51
|
squadro2
Prima di fare i test avevamo gia' aggiornato alla versione 20.11.10 ,
ho notato che i prezzi dei singoli prodotti che la FE generata importa nei rispettivi campi sono quelli non scontati , di conseguenza il totale non corrisponde .
|
Fabio
04/01/2019 09:59
Campo libero:
|
Fabio
Dovreste vedere lo sconto nella riga successiva a quella del prodotto (almeno sulla 20.11.10, perche' in futuro non sara' piu' cosi' in realta')
|
squadro2
04/01/2019 10:34
|
squadro2
quando il campo sc. e' un valore positivo (quindi uno sconto)
la procedura e' corretta , ma quando e' un valore negativo (quindi un supplemento)
nella generazione del file xml non viene considerato
|
Fabio
04/01/2019 11:09
Campo libero:
|
Fabio
Il problema e' che i campi sconto non dovrebbero essere utilizzati per creare delle maggiorazioni, ma solo per gli sconti
|
squadro2
04/01/2019 11:16
|
squadro2
ok posso aggiungere un nuovo campo (supplementi) ai documenti ma dove lo trovo ?
|
Fabio
04/01/2019 12:18
Campo libero:
|
Fabio
Non esiste un campo per i supplementi, andrebbe incrementato l'importo.
Vediamo se riusciamo in qualche modo a sopperire.
Nel frattempo lasciate indietro per un attimo quelle fatture, perche' comunque si possono inviare senza problemi anche nei prossimi giorni (per la precisione ci sarebbe tempo fino al 16 febbraio, ma ovviamente non dico di aspettare tanto)
|
squadro2
04/01/2019 12:48
|
squadro2
Ok grazie Fabio , aspetto una vostra futura indicazione per inviare le fatture sospese.
cologo l' occasione per ricordarti che la soluzione di inserire una maggiorazione ai prezzi dei prodotti venduti in unita decimali mi e' stata consigliata cinque anni fa proprio da te , per ovviare all' impossibilita' di inserire una fascia di prezzo con unita decimali ti allego il link:
https://www.readypro.it/forum/prezzi-per-quantita-in-decimali.10.0.354124.fo
se oggi fosse possibile lavorare con i decimali , non solo risparmieremo tanto tempo ogni giorno , ma risolveremmo anche il problema della fattura elettronica.
|
Fabio
07/01/2019 10:16
Campo libero:
|
Fabio
Buongiorno, abbiamo pubblicato oggi un aggiornamento V20.11.12 con alcune ottimizzazioni. Dopo l'aggiornamento provate ad eliminare le fatture in preparazione, e poi ricreatele con la nuova versione ed inviatele
|
squadro2
07/01/2019 12:15
|
squadro2
ok problema risolto
|
Fabio
07/01/2019 12:17
Campo libero:
|
Fabio
Bene
|