Giuseppe_
Suggerimento su una corretta procedura per magazzino e seriali
Buongiorno, cerco di esporre quanto più chiaro possibile
Attualmente il mio ciclo vendita segue questi passi: 1 - Preventivo 2 - Ordine Cliente 3 - Un documento interno in cui preparo il materiale da consegnare e in cui carico anche i seriali
Questo documento l'ho configurato come un DDT (non ufficiale), con una numerazione dedicata ed un magazzino virtuale. Mi serve solo per preparare il materiale in ordine e caricare i seriali già presenti in magazzino Ho provato ad usare direttamente gli "ordini clienti" ma non gestendo questi il magazzino, dovevo caricare a mano i seriali
Il passaggio successivo al 3 è la conversione di questo ddt in un DDT "ufficiale" (con numerazione effettiva) oppure direttamente in fattura accompagnatoria
Qui (credo) di avere un problema, l'ho notato all'atto di emissione di una fattura elettronica
Nel passaggio DDT (nel punto 3) alla fattura accompagnatoria ottengo che nella fattura elettronica mi venga indicato anche il ddt "di preprazione ordine" (punto 3), allego la foto Essendo questo ddt un documento interno e non ufficiale, in fattura elettronica non mi dovrebbe comparire
Qui vorrei un vostro consiglio, se: - è possibile eliminare quel riferimento - è possibile scollegare la fattura dal ddt
Oppure usare un'altra proceduta? Ma non saprei quale... pensavo agli ordini clienti o conferma ordine ma non riesco a trovare un collegamento con il magazzino
|