Fabio
20/12/2018 15:09
Campo libero:
|
Fabio
Buongiorno, vedo che avete dei prezzi con molti decimali, e molto probabilmente e' quindi solo un problema di arrotondamento
Sulla visualizzazione avete cioe' quasi certamente i prezzi arrotondati ad un numero di decimali (5) che non e' quello invece configurato come numero di decimali da considerare nelle singole anagrafiche dei componenti https://www.readypro.it/help/it/2609/prezzi-di-acquisto-con-3-4-o-5-decimali
|
Progetto Moda
20/12/2018 16:11
|
Progetto Moda
Ho provato, ho messo tutto a 5 decimali, ma se tu fai la somma con la calcolatrice delle composizioni, viene esattamente 5,65304 ... ma nel listino ufficiale somma prezzi non capisco che tipo di arrotondamento può fare.
|
Fabio
20/12/2018 16:34
Campo libero:
|
Fabio
Solo da questi screenshot e' purtroppo impossibile rispondere. Se vuole puo' inviarci una copia dell'archivio a support@codice.it e possiamo verificarlo direttamente, oppure potete controllarlo in teleassistenza con un tecnico
COME INVIARE L'ARCHIVIO DATI AL SUPPORTO TECNICO: https://www.readypro.it/forum/inviare-al-supporto-tecnico-l-archivio-dati.10.0.9712.fo
SERVIZIO DI TELEASSISTENZA Da questa pagina web: https://www.readypro.it/acquista/teleassistenza/products.10.68.55.sp.uw esiste la possibilità di acquistare dei pacchetti ore per ricevere della formazione su Ready Pro direttamente da parte di un nostro tecnico/consulente. Se disponi già di un pacchetto ore prepagato puoi utilizzare il seguente modulo online per richiedere un appuntamento https://www.readypro.it/teleassistenza Per maggiori informazioni e' possibile contattare commerciale@codice.it oppure consultare la seguente pagina web https://www.readypro.it/teleassistenza-software-gestionale
|
Progetto Moda
21/12/2018 08:30
|
Progetto Moda
Ok, ho provveduto ad inviarvi il database. Grazie.
|
Fabio
24/01/2019 08:36
Campo libero:
|
Fabio
Buongiorno, un collega mi ha segnalato questo thread che purtroppo con il caos fatturazione elettronica di inizio anno ci e' rimasto indietro
Abbiamo preparato un breve video per spiegare quello che intendevo per "configurare come numero di decimali da considerare nelle singole anagrafiche dei componenti" Come vedra' nel video impostando correttamente le cifre significative sui componenti anche il prezzo calcolato per il listino sara' calcolato in modo corretto
|
Progetto Moda
30/01/2019 23:53
|
Progetto Moda
Ok, ho provato con un'articolo e ho visto che funziona. Il problema è che da quando ho aggiornato ho tutti i componenti settati a 2 cifre decimali, mi potresti dire il metodo più veloce per cambiarli tutti da 2 decimali a 5 ? Grazie.
|
Fabio
31/01/2019 09:23
Campo libero:
|
Fabio
Non c'e' un modo per impostare massivamente i decimali dei prezzi base. Ed anche se ci fosse ti avrei sconsigliato di utilizzarlo. E' preferibile inserire 4 o 5 decimali solo dove serve (ovvero sui prodotti che hanno un costo molto basso, come nel caso sopra), e non su tutti i prodotti indistintamente
|
Progetto Moda
31/01/2019 23:48
|
Progetto Moda
Scusami, forse mi sono spiegato male, prima dell'aggiornamento avevo impostato le cifre decimali dei singoli componenti a 5 in maniera automatica, dopo l'aggiornamento l'archivio non so come, si è reimpostato a 2 cifre decimali. Ho la necessità di reimpostare tutto a come era in principio, cioè componenti a 5 cifre decimali di default
|
Fabio
01/02/2019 08:42
Campo libero:
|
Fabio
In realtá qualcosa é cambiato, ma non perché sono cambiati i decimali negli articoli. Le versioni precedenti consideravano sempre 5 decimali, anche se nei prodotti era impostato su 2. Un cliente ci ha (giustamente) fatto notare che questo non era corretto, e quindi siamo intervenuti con una modifica I tuoi articoli quindi sono sempre stati a 2 decimali, e se vuoi che vengano condiderati a 5 vanno modificati da 2 a 5
|
Progetto Moda
12/02/2019 09:03
|
Progetto Moda
... Quindi non avete pensato a chi opera con cifre minuscole come noi ... I miei articoli nei prezzi base sono stati configurati dall'inizio a 5 cifre decimali e sinceramente continuo a non capire il perchè avete fatto una modifica sostanziale di questo tipo alla rappresentazione delle cifre decimali da 5 a 2. Per me è un notevole disagio in quanto opero su articoli che hanno unità a cifre con più di 2 decimali. Non potete cambiare la rappresentazione delle cifre così di punto in bianco a chi come noi ha più di 1500 articoli in magazzino, i totali non tornano per quel motivo. Esigo pertanto assitenza per ripristinare questo problema.
|
Fabio
13/02/2019 09:52
Campo libero:
|
Fabio
Procedete in questo modo:
- Aggiornate Ready Pro all'ultima versione disponibile (V21.1.1)
- Dalla lista articoli, sezione ELABORAZIONI, selezionate l'elaborazione sui prezzi base "IMPOSTA CIFRE DECIMALI PER PREZZI BASE"
- Selezionate gli articoli da configurare a 5 decimali e poi avviate l'elaborazione per impostare tutti a 5 decimali
Ci tengo comunque a precisare che in questo caso la modifica e' stata fatta per correggere un errore precedente. In passato venivano considerati 5 decimali anche se in realta' i componenti erano configurati per gestire prezzi a 2 decimali. Quindi in realta' il programma era prima che non funzionava come doveva, l'intervento e' stato fatto per avere un funzionamento corretto e coerente con i decimali di precisione configurati in ogni singola anagrafica
|
Progetto Moda
05/03/2019 00:43
|
Progetto Moda
Ho eseguito tutta la procedura per tutte le categorie che avevo a magazzino e li ho impostati tutti a 5 cifre decimali. L'ultima domanda che vi volevo sottoporre è la seguente. Da ora ogni singolo componente che vado ad aggiungere, come faccio ad impostare il prezzo base a 5 cifre decimali di Default?
|
Fabio
06/03/2019 12:24
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Da ora ogni singolo componente che vado ad aggiungere, come faccio ad impostare il prezzo base a 5 cifre decimali di Default? Attualmente non e' possibile inserire un valore di default. I 5 decimali vanno sempre impostati manualmente sui nuovi prodotti che create
Prendiamo comunque nota per una eventuale modifica, perche' impostare un valore predefinito fisso per i nuovi articoli potrebbe comunque essere utile. Se dovessero esserci novita' in questo senso vi avviseremo su questo thread
|
Progetto Moda
07/03/2019 23:43
|
Progetto Moda
Noi lavoriamo con cifre molto piccole, ci diventa impossibile lavorare in un sistema con 2 cifre decimali e non poter scegliere di default il sistema decimale a 5. Teneteci in considerazione per il prossimo aggiornamento. Ci contiamo. Grazie
|
Fabio
02/05/2019 11:55
Campo libero:
|
Fabio
Buongiorno, è disponibile per il download la nuova versione Ready Pro 2019 V21.4 che contiene delle novità anche in merito a quanto discusso in questo thread.
L'elenco completo delle novità è consultabile qui: https://www.readypro.it/forum/ready-pro-2019-v21-4.10.0.783758.fo
L'aggiornamento di major release come sempre è effettuabile scaricando l'apposito setup dall'area DOWNLOAD del nostro sito https://www.readypro.it/software-gestionale-download
|