renzino
Funzionalità "scorta massima"
Buongiorno, sto valutando l'acquisto del software per la nostra attività di ristorante/bar/discoteca. Siamo convinti al 90%, ma vediamo che manca una funzionalità per noi essenziale. Vi chiedo se è bypassabile in qualche modo. Immaginiamo, di avere caricato tutti gli articoli e definito le scorte minime. Abbiamo il magazzino pieno e, man mano, gli articoli, più o meno uniformemente, cominciano a consumarsi. Oggi si vende molta coca-cola e andiamo sotto scorta di 1 ct. Facendo il calcolo dei fabbisogni il software mi propone un ordine di coca cola al mio fornitore Caio che è quello che ho impostato per la cocacola. Ora, le consegne hanno un costo sia in termini di denaro che di tempo e quindi sarebbe utile approfittare di quest'ordine che facciamo a Caio per ordinare altri prodotti che compriamo di solito da lui e che magari di lì a qualche giorno anche loro scenderanno sotto la scorta minima. A questo punto a me viene in mente il concetto di scorta massima. Se io comopro anche la Heineken da Caio e ho impostato che in magazzino per la Heineken devo avere MINIMO 5 ct e MASSIMO 10 e in questo momento ne abbiamo 6 DISPOPNIBILI il software dovrebbe aggiungermi al fabbisogno articoli anche l'Heineken così io ottimizzo gli ordini. Vi ringrazio anticipatamente.
|