Fabio
27/11/2018 10:17
Campo libero:
|
Fabio
Buongiorno Alberto, no, non e' possibile escludere un singolo articolo dal calcolo delle spese. Se hai delle spese configurate per peso potresti ovviare impostando il peso di questo articolo a zero (cosi' anche il carrello avrebbe un peso zero e zero spese, se i set sono configurati in quel modo)
Pero' ovviamente a monte questo significa essere certi che tutti gli articoli abbiano un peso corretto impostato, e quindi c'e' un discreto margine di rischio seguendo questa strada (altrimenti poi avresti un peso e spese zero anche su prodotti dove non lo vorresti)
|
Camping-Life
27/11/2018 20:43
|
Camping-Life
No confermo ci sono articoli a peso zero, che non riesco a correggere uno a uno (per questioni di tempo), quindi non è una strada praticabile..... Credo che a gestione delle spese di trasporto andrebbe rivista, oltre al fatto di poter impostare e spese gratuite per articolo, sarebbe anche utile un opzione dove in caso di spedizione gratuita sopra x euro, venga comunque previsto un contributo per articoli molto pesanti o voluminosi, la mia concorrenza ha un sistema del genere e mi sembra un ottima soluzione.
|
Fabio
28/11/2018 11:17
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: un opzione dove in caso di spedizione gratuita sopra x euro, venga comunque previsto un contributo per articoli molto pesanti o voluminosi, la mia concorrenza ha un sistema del genere e mi sembra un ottima soluzione. Questa e' una cosa che potete fare semplicemente, configurando le regole per le spese gratuite in modo che siano valide solo fino ad un certo peso
|
Camping-Life
28/11/2018 22:20
|
Camping-Life
No è una cosa un pò diversa, le spese di trasporto sono sempre gratuite indipendentemente dal peso, ma per alcuni articoli specifici viene inserito un "contributo spese" per esempio un prodotto che richiede un imballo particolare o per quegli articoli che è necessario assicurare ecc ecc
|
Fabio
29/11/2018 10:58
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: per alcuni articoli specifici Per articoli specifici non e' possibile, per gli stessi motivi tecnici per cui non e' possibile applicare spese gratuite per articoli specifici. All'inizio aveva scritto "articoli molto pesanti o voluminosi" che e' un'altra cosa. Se il problema e' genericamente il peso/volume dei prodotti si puo' risolvere come indicato. Se la decisione e' per singolo articolo, a discrezione in base a fattori soggettivi, allora non e' gestibile, mi dispiace (a meno di non "giocare" anche in questo caso con il peso, indicando ad esempio un peso piu' alto del reale per fare rientrare il prodotto in una fascia di peso che preveda un costo)
|
Camping-Life
03/12/2018 21:37
|
Camping-Life
Capisco, il fatto è che noi abbiamo un enorme vastità di articoli, per questo una gestione fatta solo con pesi e volume è molto limitante, abbiamo articoli per esempio piuttosto leggeri di medio volume che però hanno un sovrapprezzo per imballo particolare, altri che per loro delicatezza devono essere assicurati per forza, altri ancora che hanno un peso e un volume nella norma ma sono molto lunghi e hanno dei sovrapprezzi sul trasporto da parte del corriere, tutte opzioni che è necessario valutare uno a uno, per esempio non possiamo mettere una spedizione gratuita generica sopra x euro, e spedire gratuitamente un tendalino da camper che ci costa 50€ di trasporto + 8€ di assicurazione, altrimenti spendiamo più di quanto guadagnamo, idem per i pannelli solari ecc ecc...
|
Fabio
04/12/2018 09:14
Campo libero:
|
Fabio
Purtroppo escludo che una modifica della gestione delle spese di trasporto sia possibile, o almeno non può sicuramente esserlo nel breve/medio periodo. Essendo tariffe da valutare articolo per articolo l'unica altra cosa che posso suggerire e' di includere il costo del trasporto nel prezzo del prodotto, cosi' da poter poi offrire una spedizione gratuita.
Oppure valutate di passare ad una piattaforma ecommerce di altro tipo (Magento, Prestashop, ecc.), ma in questo caso prima dovete verificare bene come vengono gestite le spese (oltre a tutto il resto), perchè ce ne sono pochissime che fanno quello che chiedete sopra a meno di non fare personalizzazioni (personalizzazioni che però hanno non solo hanno dei costi di sviluppo, ma soprattutto costi di manutenzione nel tempo per tenere la piattaforma aggiornata, che sono di un'altro ordine di grandezza rispetto alle poche centinaia di euro all'anno di rinnovo per la licenza di ecommerce Ready Pro)
Altre soluzioni per risolvere questo tipo di problema purtroppo non ne vedo.
|
Camping-Life
04/12/2018 11:32
|
Camping-Life
ci arrangeremo in qualche modo... grazie comunque
|