Fabio
26/11/2018 09:26
Campo libero:
|
Fabio
Buongiorno, che io sappia sulla fatturazione elettronica non sono previste funzionalita' per gestire i bonus docente (intendo non su Ready Pro, ma non sono previsti proprio a livello di normativa). Direi che la fattura dovete/potete emetterla normalmente come qualsiasi altra fattura. Su Aruba avete dei campi specifici da compilare per la carta del docente?
|
Fabio
26/11/2018 09:30
Campo libero:
|
Fabio
Vedo dalle specifiche che le fatture vanno emesse indicando il codice del buono come codice articolo, indicandolo di tipo CARTADELDOCENTE https://cartadeldocente.istruzione.it/static/Linee%20Guida%20Fatturazione.pdf
E' una cosa che non potete fare con Ready Pro, quindi direi che queste fatture ad oggi non potete crearle dal gestionale
|
BarbaBook
26/11/2018 09:33
Campo libero: Css personalizzato
|
BarbaBook
Cavoli, allora questo significa che devo tenere anche le fatture Aruba per gestire la carta docente e 18app
Puntate ad integrare o lascerete tutto così??
|
Fabio
26/11/2018 11:58
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Puntate ad integrare o lascerete tutto così?? Questo nell'immediato non sono in grado di dirlo purtroppo.
Quindi voi su Aruba inserite i codici dei coupon come codici articolo manualmente? Quanti codici inserite piu' o meno per ogni fattura?
|
BarbaBook
26/11/2018 12:08
|
BarbaBook
Si carichiamo i codici su aruba. Noi lo facciamo uno per volta in quanto se ci fossero problemi su un singolo codice almeno non bloccano una fattura con più codici.
Oltretutto creiamo una numerazione diversa in quanto il ritiro della merce ha già lo scontrino. Quindi la fatturazione è esentasse.
|
enneuno
27/11/2018 07:40
|
enneuno
se vi può essere d’aiuto vi informiamo che con readypro è possibile emettere fatture per bonus docente (noi lo facciamo).
@Fabio, se ti serve chiedi pure
s.
|
BarbaBook
27/11/2018 07:43
|
BarbaBook
Grazie enneuno, fai una procedura in particolare, me lo potresti spiegare per favore
|
enneuno
27/11/2018 09:04
|
enneuno
Buongiorno BarbaBook,
allego le due schermate.
Procedi così:
1) generi la fattura normalmente avendo cura di inserire una riga libera con il codice che devi incassare 2) la converti in fattura elettronica 3) modifichi manualmente la cella "TIPO" scrivendo manualmente "CARTADELDOCENTE"
Spero di esserti stato d'aiuto.
Stefano
|
BarbaBook
27/11/2018 09:15
|
BarbaBook
Sei un grande
Ci proverò e ti farò sapere
|
BarbaBook
29/11/2018 17:58
|
BarbaBook
Buonasera,
Una domanda semplice, ma con l'attivazione che ho fatto posso già inoltrare fatture alla pubblica amministrazione o sarà attivo il tutto dal 01 gennaio
|
BarbaBook
05/12/2018 12:14
|
BarbaBook
Ciao Enneuno,
ho provato ad effettuare secondo le tue procedure ma hanno scartato la fattura, ha per caso qualche altra cosa da farmi controllare???
|
Fabio
07/12/2018 14:12
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Procedi così:
1) generi la fattura normalmente avendo cura di inserire una riga libera con il codice che devi incassare 2) la converti in fattura elettronica 3) modifichi manualmente la cella "TIPO" scrivendo manualmente "CARTADELDOCENTE"
Spero di esserti stato d'aiuto. Grazie Stefano
Citazione: Una domanda semplice, ma con l'attivazione che ho fatto posso già inoltrare fatture alla pubblica amministrazione o sarà attivo il tutto dal 01 gennaio Potete generare l'XML ed inviarlo manualmente. L'invio tramite il portale MyDataCloud invece sara' attivo solo dal 1° gennaio
Citazione: ho provato ad effettuare secondo le tue procedure ma hanno scartato la fattura, Qual'e' il motivo preciso per cui e' avvenuto lo scarto? Nella ricevuta di scarto deve cioe' esserci indicato precisamente il motivo
|
BarbaBook
07/12/2018 16:00
|
BarbaBook
L'errore penso che sia stato perchè ho segnato il mio nominativo anche come trasmittente (in qualche altro post avevo letto che poi aruba l'avrebbe cambiato).
Ho rifatto la procedura inserendo il nominativo di aruba come trasmittente ed il sistema SDI l'ha consegnato. Spero però che il ministero dell'istruzione non lo respinga
|
Fabio
15/02/2019 13:17
Campo libero:
|
Fabio
Buongiorno l'avrai sicuramente gia' visto, ma lo notifico ugualmente anche se in ritardo (visto che questo thread era in attesa di aggiornamenti) A partire dalle ultime versioni 20.11 sono state introdotte delle funzionalita' per poter creare correttamente le fatture per la carta del docente https://www.readypro.it/help/it/3489/emissione-di-fattura-elettronica-per-carta-del-docente
|