Fabio
08/11/2018 08:28
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: per poterli scaricare e anche far comparire disponibili sull'e-commerce devo fare per forza la procedura di trasformazione articoli? Se li gestite con articoli composti e' possibile creare un magazzino virtuale per mostrare le disponibilita' in automatico sul sito ecommerce, senza fare trasformazioni https://www.readypro.it/help/it/1310/calcolo-automatico-disponibilita-composizioni
|
marcom
08/11/2018 11:52
|
marcom
ok..... queste procedure dei magazzini virtuali mi hanno un po 
1) se utilizzo questo sistema come viene scaricato poi l'articolo dal magazzino "reale"?
2) se io imposto l'articolo come nell'immagine allegata, e faccio il calcolo automatico per la disponibilità web totale, il programma inserisce disponibili 4 pezzi dell'articolo dell'immagine e toglierà la quantità necessaria per produrlo dall'articolo principale? immagino che quest'elaborazione va fatta ogni tanto al fine di aggiornare le quantità disponibili sul web (nel caso qualcuno ordina quegli articoli).

|
Fabio
08/11/2018 15:08
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: 1) se utilizzo questo sistema come viene scaricato poi l'articolo dal magazzino "reale"? Dipende dal modo in cui viene fatto lo scarico https://www.readypro.it/help/it/249/composizioni-disponibilita-e-giacenze
Citazione: 2) se io imposto l'articolo come nell'immagine allegata, e faccio il calcolo automatico per la disponibilità web totale, il programma inserisce disponibili 4 pezzi dell'articolo dell'immagine e toglierà la quantità necessaria per produrlo dall'articolo principale? immagino che quest'elaborazione va fatta ogni tanto al fine di aggiornare le quantità disponibili sul web (nel caso qualcuno ordina quegli articoli). Vi consiglio di provare simulando le operazioni direttamente sul gestionale, per verificare direttamente il funzionamento.
|
marcom
08/11/2018 20:08
|
marcom
Citazione: Dipende dal modo in cui viene fatto lo scarico https://www.readypro.it/help/it/249/composizioni-disponibilita-e-giacenze
non mi è proprio chiaro, comunque ho notato una cosa: nell'articolo composizione ho inserito 0.5 come quantità dell'articolo che lo compone in quanto, in questo caso, il foglio è la metà del foglio grande, però nel momento che vado a fare lo scarico dalla vendita al banco e seleziono "aggiungi composizione con tutti i componenti" se inserisco una quantità esempio 3 lui comunque considera scarica 2 fogli grandi, invece di scaricarne 1,5, in questo modo non mi troverei con il magazzino.
Citazione:
Vi consiglio di provare simulando le operazioni direttamente sul gestionale, per verificare direttamente il funzionamento.
ho provato a fare l'elaborazione (ho inserito un solo articolo composto) mi ha detto che ha elaborato una riga, ma non ho capito che cosa ha fatto, ho solo notato che nell'anagrafico articolo nella maschera delle quantità è stato azzerato la voce quantità composizione dove prima avevo messo il valore 4 (immagine precedentemente allegata)

|
Fabio
13/11/2018 12:40
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: nell'articolo composizione ho inserito 0.5 come quantità dell'articolo che lo compone in quanto, in questo caso, il foglio è la metà del foglio grande, però nel momento che vado a fare lo scarico dalla vendita al banco e seleziono "aggiungi composizione con tutti i componenti" se inserisco una quantità esempio 3 lui comunque considera scarica 2 fogli grandi, invece di scaricarne 1,5, in questo modo non mi troverei con il magazzino.
Per questo consiglierei di controllare gli arrotondamenti configurati sulla tabella delle unita' di misura https://www.readypro.it/help/it/285/tabella-unita-di-misura
Per una formazione specifica sull'utilizzo delle composizioni invece devo rimandarvi al manuale utente, od eventualmente al nostro servizio di teleassistenza a pagamento
|
marcom
13/11/2018 17:40
|
marcom
Buonasera Fabio, capisco la vostra, comprensibile, necessità di creare thread separati per ogni singola domanda, ma io avevo inserito tutte le domande in unico thread per darvi una panoramica generale della mia necessità in modo da ricevere un consiglio su come mi conveniva procedere, in quanto non conosco tutte le funzioni e le potenzialità di ready ed allo stesso tempo noto che ci stanno svariate strade per gestire alcune cose e questo rende un po più complessa la scelta. Riguardo alla formazione sicuramente ne avrò bisogno, avevo intenzione di terminare prima la codifica degli articoli sul gestionale. Valuto come mi conviene procedere ed al massimo se non mi trovo cambio. Grazie per il momento Ciao
|
Massimo
14/11/2018 18:21
Campo libero:
|
Massimo
Buonasera Marco,
Citazione: capisco la vostra, comprensibile, necessità di creare thread separati per ogni singola domanda, ma io avevo inserito tutte le domande in unico thread per darvi una panoramica generale della mia necessità in modo da ricevere un consiglio su come mi conveniva procedere, la necessità di usare thread differenti ci serve per poter fornire assistenza mirata, veloce e dedicata ad ogni singola richiesta. Talvolta capita che un secondo tecnico debba rispondere e dover rileggere da zero un intero thread con domande multiple può diventare dispendioso in termini di tempo e soprattutto comprensione.
Aprire singoli thread oltre ad essere una cortesia che chiediamo, sia ai clienti sia a chi sta utilizzando READY PRO in demo, è proprio una regola del forum.
Citazione: Valuto come mi conviene procedere ed al massimo se non mi trovo cambio. Assolutamente. Non a caso forniamo ai clienti assistenza gratuita di secondo livello sul forum ma anche a chi non ha acquistato READY PRO, proprio perchè non abbiamo alcun interesse a vendere una licenza qualora il software non sia adatto alle specifiche esigenze.
Va però compreso che ci sono tipologie di domande che richiedono una discussione più approfondita e che non si possono esaudire in maniera corretta tramite forum, per questo diventa necessario passare ad un assistenza di tipo telefonico.
|
marcom
14/11/2018 18:34
|
marcom
Citazione: Assolutamente. Non a caso forniamo ai clienti assistenza gratuita di secondo livello sul forum ma anche a chi non ha acquistato READY PRO, proprio perchè non abbiamo alcun interesse a vendere una licenza qualora il software non sia adatto alle specifiche esigenze.
Va però compreso che ci sono tipologie di domande che richiedono una discussione più approfondita e che non si possono esaudire in maniera corretta tramite forum, per questo diventa necessario passare ad un assistenza di tipo telefonico.
Forse mi sono espresso male o è stata compresa male la mia risposta; mi riferivo a come gestire gli articoli "composti" (al massimo cambio il modo in cui li gestirò) Sto per terminare la codifica degli articoli, c'è una persona che sta lavorando da 7 mesi per codificare tutti gli articoli che abbiamo, quindi non cambierei gestionale proprio arrivato a questo punto!!!   
|