Teras
vendita al banco e conversione da ecommerce in corrispettivi
Buongiorno , come da titolo sto cercando di chiarirmi come fare a distinguere nei corrispettivi gli scontrini fiscali stampati dal registratore di cassa dagli ordini web e ebay successivamente convertiti in ricevute (nel modulo vendite al banco) . Come è previsto dalla normativa per chi svolge ecommerce le vendite vanno riportate nei corrispettivi senza la necessità di scontrino e pertanto , per il momento , ho deciso di convertirle in ricevute di cassa ma con una causale diversa che è "corrispettivi" per distinguerle dalle ricevute di cassa che invece rappresentano delle vendite al banco che sono scontrini fiscali stampati dal registratore . Entrambi i tipi di di documenti fanno parte dei corrispettivi ma Poichè non sono ancora molto pratico nemmeno del registratore di cassa I miei dubbi riguardano : 1) La chiusura fiscale che vedo nell'apposito pannello di readypro è diverso da quella che si dovrebbe fare con la chiusura direttamente dal registratore di cassa come invece mi ha spiegato chi mi ha venduto il registratore?? 2) trovo inoltre molto comoda la distinzione tra le varie aliquote iva (essendo una multiattività ) ma come potrei fare a stampare un report di fine giornata che distinguesse sia le varie aliquote iva che la vendita al banco dalla vendita ecommerce??( è per questo che prima ho specificato una causale di vendita diversa tra la vendita al banco e ecommerce ) 3) ci sarebbe un modo per automatizzare la chiusura della cassa in generale o del registratore di cassa attraverso ready magari programmando una stampa o un avviso a mezzanotte per evitare di dimenticarsene ? 4) per adesso sto convertendo tutti i documenti in ricevute di cassa per riportare tutte le vendite nei corrispettivi , ma secondo voi se invece i documenti provenienti da ordini web fossero collegati alla cassa piuttosto che convertiti in ricevute di cassa e collegati alla cassa sarebbe meglio ??
|