Staff
Collegamento Ordini Web
Buongiorno ragazzi,
Volevo solo chiedervi se potete aiutarmi con questo piccolo dilemma.. Vorrei importare gli ordini ricevuti dal mio ecommerce sviluppato con WooCommerce
le cose da fare sono 2: - Importare Anagrafica Cliente - Importare gli articoli acquistati dal singolo cliente.
Ora per la prima cosa ho capito come fare.. ho create semplicemente un filtro importazione come Ordini Anagrafica Clienti.. e fin qui riesco tranquillamente a creare l'anagrafica completa del cliente.
Ora mi serve collegare ad ogni cliente gli articoli acquistati.. Ho visto che si può anche importare un Documento tipo Ordini cliente ecc.. Allora ho pensavo che potrei riuscire a collegare o importare gli articoli acquistati dal singolo cliente al documento dell'ordine, Facendo una prova mi ha importato, (Chiaramente), Tutti gli articoli acquistati e collegati a tutti i clienti che hanno acquistato. Ho capito che la tabella importa la lista completa che legge dal file CSV.
Solo che ho notato che per ogni TIPO di riga si può anche creare delle regole per l'importazione.. ho pensato se creassi delle regole (non so collegato all'ID ordine, oppure al Codice Articolo ecc.. ecc..) Dicendo alla Macchina di Importare il Campo SOLO se è uguale, Diverso, Contiene ecc.. lo stesso Articolo che è Collegato al nome del cliente stesso in anagrafica, Si può Fare? Così che lui in automatico quando importo il documento stesso mi collega solo l'articolo Collegato al cliente stesso senza importare tutte le righe..
Vi posto anche uno screen, ma penso mi abbiate capito..
P.S. Conosco bene il vostro plugin importa ordini web ecommerce di terze parti.. è fatto benissimo ma vorrei iniziare a fare questa cosa senza l'aiuto del plugin in quanto per il momento non mi serve essendo un piccolissimo ecommerce ricevo pochi ordini da web per il momento.. e vorrei farli comunque utilizzando un metodo più free.
.. Ho notato che si possono esportare ed importare molte cose e il vostro programma fa davvero tanto. Riuscite a farmi capire come Collegare o importare nel documento dell'ordine di un Cliente, Solo le Cose o le righe che quest'ultimo a acquistato?
Grazie per la vostra pazienza..
|