Massimo
D: Per continuare ad utilizzare il pacchetto di fatture acquistato anche negli anni successivi, è necessario rinnovare la licenza di READY PRO e del modulo fatturazione elettronica?
R: Si. I pacchetti di fatture elettroniche (per la firma digitale, invio/ricezione e conservazione per 10 anni) possono essere utilizzate solo con la versione di READY PRO aggiornata e solo con la licenza regolarmente rinnovata. In caso di mancato rinnovo della licenza, seppure READY PRO non smetta di funzionare, verrà bloccato l'accesso al hub di invio ed eventuali fatture acquistate non saranno più utilizzabili (non è previsto un rimborso per la fatture non utilizzate). Sarà invece possibile continuare a generare i file XML delle fatture elettroniche tramite il plugin FATTURE ELETTRONICA.
NB. In caso successivamente l'Agenzia delle Entrate richiedesse modifiche alla struttura del file XML, il plugin FATTURA ELETTRONICA, in mancanza della possibilità di essere aggiornato potrebbe non essere più compatibile diventando di fatti inutilizzabile per l'emissione/importazione delle fatture elettroniche.
|