Fabio
28/08/2018 12:58
Campo libero:
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Fabio
Per le vendite fatte online non va emesso scontrino fiscale. Vanno solo registrati i totali delle vendite direttamente nei corrispettivi, a fine giornata
Gli scontrini fiscali vanno emessi solo per le vendite fatte in negozio
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MELVIS91
19/12/2018 10:50
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MELVIS91
quale sarebbe quindi l'operazione esatta da fare partendo dall'ordine online?
Io avrei fatto come segue: - convertire l'ordine cliente in ric. di cassa - inserito pagamento a credito e così mi ritrovo tra le ric. anche l'elenco delle vendite online e quindi faccio la reg automatica della prima nota
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Fabio
19/12/2018 16:04
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Fabio
Citazione: convertire l'ordine cliente in ric. di cassa Questo va bene, ma non c'e' nessuna necessita' di stampare lo scontrino fiscale per le vendite online E' sufficiente registrare l'importo nel totale dei corrispettivi Se avete anche vendite al dettaglio, in negozio, quelle invece vanno fatte con scontrino. E nel caso abbiate entrambi i tipi di movimenti sarebbe consigliabile creare 2 sezionali/registri separati, per un tipo di movimenti e per l'altro, per agevolare i controlli
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MELVIS91
19/12/2018 16:08
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MELVIS91
cioè? e con gli incassi come mi comporto? quale seleziono?
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Fabio
19/12/2018 18:39
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Fabio
Gli incassi parlando di ecommerce non avvengono nel momento della spedizione, quindi sono da registrare in contabilita' separatamente (quando contabilizzate il conto PayPal, o quando registrate gli incassi dei contrassegni dal corriere, o quando registrate i bonifici arrivati sulla banca, ecc.)
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MELVIS91
15/01/2019 19:53
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MELVIS91
cosa intendi Fabio con
Citazione: creare 2 sezionali/registri separati, per un tipo di movimenti e per l'altro, per agevolare i controlli
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Fabio
16/01/2019 11:52
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Fabio
Intendo avere 2 numerazioni/2 registri IVA separati per distinguere quei due tipi di movimenti. Ma per questo aspetto fai magari riferimento al tuo commercialista e chiedi qual'e' secondo lui il modo migliore di gestire la cosa
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MELVIS91
16/01/2019 15:38
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MELVIS91
avevo già proposto la soluzione ma è stata bocciata.
Citazione: Gli incassi parlando di ecommerce non avvengono nel momento della spedizione, quindi sono da registrare in contabilita' separatamente (quando contabilizzate il conto PayPal, o quando registrate gli incassi dei contrassegni dal corriere, o quando registrate i bonifici arrivati sulla banca, ecc.) infatti gli incassi vengono registrati a parte.
il problema nostro sta nei corrispettivi. cioè l'ordine web mi rimane da evadere non potendolo convertire in ricevute di cassa e non posso convertirlo perchè non posso inserire un pagamento a credito
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Fabio
16/01/2019 16:13
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Fabio
Citazione: cioè l'ordine web mi rimane da evadere non potendolo convertire in ricevute di cassa Convertitelo in "documento non fiscale" che poi totalizzerete a fine giornata per contabilizzarlo nei corrispettivi
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MELVIS91
16/01/2019 17:37
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MELVIS91
così però non ce li ho totalizzati nel modulo della vendita al banco vendita al banco
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Fabio
16/01/2019 17:51
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Fabio
Citazione: così però non ce li ho totalizzati nel modulo della vendita al banco vendita al banco Chiaramente no, anche perche' quelle non sono "vendite al banco". I totali si potranno fare dall'elenco dei documenti non fiscali
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