Fabio
26/06/2018 08:25
Campo libero:
|
Fabio
Per quanto riguarda Amazon si possono configurare le regole di pubblicazione automatica:
https://www.readypro.it/help/it/2383/regole-per-la-pubblicazione-automatica-di-inserzioni
e per gli articoli che corrispondono ai criteri impostati verra' creata in automatico una inserzione al momento della sincronizzazione (se sulla procedura di sincronizzazione e' attivata l'opzione relativa)
Per quanto riguarda eBay invece le regole di pubblicazione automatica non sono ancora previste (lo saranno sulla prossima versione 20.8 ), quindi la creazione va fatta manualmente (in ogni caso non inserzione per inserzione, ma selezionando un elenco di articoli di cui creare una inserzione)
|
action
30/06/2018 11:33
|
action
Gentile Assistenza Clienti Abbiamo gia configuarato le regole di pubblicazione automatiche. Abbiamo poi In procedure personalizzate schedulatore settato l' aggiornamento in automatico con lo script seguente:
|
action
30/06/2018 11:38
|
action
la domanda è la seguente. Quando in automatico parte lo script di cui sopra, come faccio a sapere se la opzione ( crea l' articolo in stato da pubblicare è attiva?) o nn occorre è un falso problema? e lo script ha gia ricompresa tale opzione di pubblicazione se condo le regole inserite?
|
Fabio
02/07/2018 10:48
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Abbiamo poi In procedure personalizzate schedulatore settato l' aggiornamento in automatico con lo script seguente: Lo script sopra aggiorna solo prezzi e quantita', non crea nessuna nuova inserzione https://www.readypro.it/help/it/2034/executesyncqtyprice
Per creare le nuove inserzioni da script va utilizzato il metodo AutoCreateNewItems
https://www.readypro.it/help/it/3145/autocreatenewitems
con il parametro doPublish a true
In sintesi, nel vostro caso sarebbe
Rdy.MarketplaceAccount("Action Amazon").AutoCreateNewItems(True)
|
action
02/07/2018 20:11
|
action
Quindi inultima istanza se inserisco nella procedura automatizzata lo script di cui sopra Rdy.MarketplaceAccount("Action Amazon").AutoCreateNewItems(True) il software Ready verifica gli articoli presenti in archivio Ready e se dispongono di una corrispondenza già creata su Amazon, li pubblicano?
|
action
02/07/2018 20:37
|
action
Buonasera ho inserito lo script che mi avete indicato sopra. Però quando parte la procedura in automatico le opzioni: 1- Pubblicazione automatica in base alle regole configurate 2- Crea inserzioni in stato da pubblicare non hanno il Flag.
Evidentemente sbaglio qualcosa. La mia Esigenza è inserire degli script che verificata la esistenza su amazon degli articoli presenti in archivio Ready, procedano alla pubblicazione in automatico.
|
Fabio
03/07/2018 10:06
Campo libero:
|
Fabio
La procedura che si vede in esecuzione qui e' dello script ExecuteSyncQtyPrice, non di AutoCreateNewItems
|
action
07/07/2018 19:54
|
action
Ok abbiamo lanciato la procedura con lo script Rdy.MarketplaceAccount("Action Amazon").AutoCreateNewItems(True)
Ora se abbiamo compreso bene dovrebbe accadere quanto seugue: Ready verifica se l' articolo inserito in anagragiche è esistente su Amazon Verificato che l' articolo è esistente su Amazon, allora lo pubblica: esatto?
Segue le domandi seguenti: Serve che l'articolo sia solamente caricato in anagrafiche perche avvenga la pubblicazione, o deve essere movimentato con documenti di carico? per esser pubblicato
2- la procedura nel Ns. programma nn effettua nessuna pubblicazione e dobbiamo carocare gli articoli in maniera manuale. Potete spiegarci perche? In allegato lo script della procedura
|
action
07/07/2018 20:06
|
action
Scusate ma non è che per caso bisogna lanciare lo script che mette in stato da pubblicare gli articoli che poi successivamente con lo script di cui sopra vengono pubblicati? Cioe bisogna eseguire gli script in sequenza 1- Rdy.MarketplaceAccount("My account name").AutoCreateNewItems([doPublish])
gli articoli presenti in archivio ready vengono messi in stato da pubblicare
2- Rdy.MarketplaceAccount("Action Amazon").AutoCreateNewItems(True)
Gli articoli che sonon in stato da pubblicare vengono pubblicati
Quindi in ultima istanza, si devono lanciare le due procedure in successione? o non occorre? Grazie mille
|
Fabio
09/07/2018 11:12
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Ora se abbiamo compreso bene dovrebbe accadere quanto seugue: Ready verifica se l' articolo inserito in anagragiche è esistente su Amazon Verificato che l' articolo è esistente su Amazon, allora lo pubblica: esatto? Esatto il comportamento deve essere questo
Citazione: Serve che l'articolo sia solamente caricato in anagrafiche perche avvenga la pubblicazione, o deve essere movimentato con documenti di carico? per esser pubblicato L'articolo per essere pubblicato deve rispettare le regole di pubblicazione automatica. Non e' necessariamente richiesto che sia stato movimentato/caricato a magazzino (ma chiaramente una articolo senza quantita' poi su Amazon non sara' visibile)
Citazione: 2- la procedura nel Ns. programma nn effettua nessuna pubblicazione e dobbiamo carocare gli articoli in maniera manuale. Potete spiegarci perche? Avete sicuramente sbagliato qualcosa (ma dalle poche informazioni fornite e' purtroppo impossibile dire cosa, di preciso)
Citazione: 1- Rdy.MarketplaceAccount("My account name").AutoCreateNewItems([doPublish]) Questo non e' uno script valido
|
action
09/07/2018 19:35
|
action
Quindi lanciando lo script: - Rdy.MarketplaceAccount("Action Amazon").AutoCreateNewItems(True) 1- Ready verifica se l' articolo inserito in anagragiche è esistente su Amazon 2- Verificato che l' articolo è esistente su Amazon, allora lo pubblica.
Quindi nn occore lanciare prima lo script: 1- Rdy.MarketplaceAccount("Action AmazonMy").AutoCreateNewItems([doPublish]) che mette gli articoli che rispondono alle condizioni imposte nelle regole di pubblicazioni automatiche, nello stato DA PUBBLICARE.?? e poi lanciare lo script Rdy.MarketplaceAccount("Action Amazon").AutoCreateNewItems(True) che li PUBBLICA?
Cordiali saluti.
|
Fabio
10/07/2018 11:32
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: 1- Ready verifica se l' articolo inserito in anagragiche è esistente su Amazon 2- Verificato che l' articolo è esistente su Amazon, allora lo pubblica. Assolutamente no. Ready Pro verifica se esiste una inserzione gia' creata in MARKETPLACE / AMAZON-GESTIONE INSERZIONI. Se non c'e' crea l'inserzione relativa con stato "Da pubblicare". Poi una volta fatto questo avvia la procedura di sincronizzazione per pubblicare tutte le inserzioni in stato "Da pubblicare" (quindi per procedere al tentativo di pubblicazione su Amazon di quel prodotto, che non e' detto che su Amazon esiste/abbia una scheda)
|