Massimo
Ciao Mara, il pagamento PAGA CON PAYPAL (chiamato Express Checkout) è destinato prevalentemente a chi ha già un conto PayPal.
In questo modo, chi ha già un conto PayPal, può semplicemente cliccare su PAGA CON PAYPAL, sulla pagina successiva fare login con il proprio account PayPal, sulla pagina successiva vedere il riepilogo del pagamento da effettuare (selezionando anche con quale carta di credito e a quale indirizzo chiedere la spedizione) e confermare la volontà di procedere all'acquisto.
Una volta dato conferma, si torna sul carrello del sito (in questo momento ancora il pagamento non è stato completato perchè vanno aggiunte le spese di spedizione). Il cliente vede il riepilogo di quello che vuole acquistare con la somma delle spese di spedizione. Tutte le informazioni su indirizzo, email, ecc. vengono inviate da PayPal al tuo sito.
Una volta che il cliente clicca sul pulsante di INVIO ORDINE, PayPal procede con la transazione e il pagamento.
Alcune note: - Paga con PayPal è un pagamento destinato prevalentemente a chi ha già un conto PayPal - Il pulsante PAGA CON PAYPAL è visibile SOLO agli utenti che non si sono ancora loggati sul sito - Questo strumento serve per accelerare la fase di acquisto per gli utenti non registrati perchè gli evita di compilare il form di registrazione con l'indirizzo di spedizione (tutte le informazioni dell'utente vengono inviate direttamente da PayPal al sito ecommerce) - Il pagamento avviene solo nella fase finale quando si clicca su INVIA ORDINE - Chi non ha un conto PayPal difficilmente sceglierà quel tipo di pagamento e procederà con la normale registrazione e pagamento con le altre forme (es. carta credito, bonifico, ecc.) - In ogni caso è importante affiancare a PayPal anche un sistema di pagamento con carta di credito in modo da agevolare anche chi non ha un conto PayPal
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
|