Supporto
16/09/2011 20:37
Campo libero:
|
Supporto
Probabilmente hai impostato il tipo di arrotondamento sull'imponibile e non sul prezzo comprensivo di imposte come indicato in figura:
|
BEGINS Hair&Body
16/09/2011 21:23
|
BEGINS Hair&Body
No già impostato così.
Ho scoperto che l'arrotondamento non viene fatto su tutti gli articoli che avevano un prezzo fisso di vendita impostato.
Avendo un prezzo fisso impostato, aumentando l'Iva non doveva aumentare automaticamente lo sconto dal listino così da laciare lo stesso prezzo?
Come possiamo risolvere ora visto che abbiamo una infinità di prodotti a prezzo fisso?
|
pamela
17/09/2011 03:15
|
pamela
Anche io ho lo stesso identico problema. Potete farci sapere appena possibiel che dalle 9.30 siamo operativi i negozio? Grazie
|
Supporto
17/09/2011 06:52
Campo libero:
|
Supporto
Se si imposta un prezzo di vendita FISSO è chiaro che Ready Pro non può/deve cambiare autonomamente il prezzo quindi l'impostazione dell'arrotondamento viene bypassato.
Nel vostro caso se avete questa necessità occorre esportare su un foglio di Excel l'elenco degli articoli e applicare li sopra la formula dell'arrotondamento. Una volta verificato che i prezzi comprensivi di IVA 21% siano quelli desiderati si crea in UTIL > IMPORTAZIONE ESPORTAZIONE DATI un filtro di importazione con CODICE ARTICOLO e PREZZO DI VENDITA (IMPOSTE INCLUSE) che prelevi il file di Excel modificato.
In caso qualche passaggio elencato sopra non sia chiaro aprite un thread differente così posso scendere nel dettaglio di ogni singola operazione.
|
Siben
17/09/2011 09:25
|
Siben
io ho impostato l'arrotondamento a .05 non ha cambiato nessun prezzo solo se ne faccio uno di nuovo allora vedo in fondo in listini di vendita
arrotondamento 0.05
cosa devo fare?
|
Fabio
17/09/2011 10:09
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Ho effettuato l'arrotondamento dei prezzi in automatico ai 10 cent inserendo "ARROTONDAMENTO SU RICARICO - 0,10". Molti prodotti però non vengono arrotondati. Come devo risolvere questo problema? Questa impostazione vale solamente per i NUOVI articoli creati, non per quelli preesistenti. Per modificare il parametro di arrotondamento per una serie di articoli preesistenti (o per tutti) occorre intervenire da ART / LISTINI DI VENDITA tramite il pulsante MODIFICA TUTTI PS In tutti i casi di modifiche massive, consigliamo di fare sempre prima una copia dell'archivio in modo da poter fare delle prove piu' liberamente e di poter ritornare sui propri passi in caso di problemi.
|
BEGINS Hair&Body
17/09/2011 10:10
|
BEGINS Hair&Body
Citazione: Se si imposta un prezzo di vendita FISSO è chiaro che Ready Pro non può/deve cambiare autonomamente il prezzo quindi l'impostazione dell'arrotondamento viene bypassato.
Il problema è che quando si imposta un prezzo fisso comprensivo di imposte, ready evidenzia in neretto il prezzo iva esclusa prendendo quello come riferimento di prezzo fisso, mentre non lo è.
|
Siben
17/09/2011 10:16
|
Siben
confermo come bengins io lo sto facendo con excel
|
BEGINS Hair&Body
17/09/2011 10:16
|
BEGINS Hair&Body
Citazione: Per modificare il parametro di arrotondamento per una serie di articoli preesistenti (o per tutti) occorre intervenire da ART / LISTINI DI VENDITA tramite il pulsante MODIFICA TUTTI
Ma io li ho modificati proprio da li gli arrotondamenti. Ma sui prezzi fissi non arrotonda.
|
BEGINS Hair&Body
17/09/2011 10:29
|
BEGINS Hair&Body
Comunque lo sto facendo anche io con l'esportazione/importazione.
|
Fabio
17/09/2011 10:33
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Ma sui prezzi fissi non arrotonda. Eh no, l'arrotondamento funziona sui ricarichi.
|
BEGINS Hair&Body
17/09/2011 10:37
|
BEGINS Hair&Body
Allora aggiungente un altro comando per arrotondare sui prezzi con IVA o senza
sarebbe comodo no? Così non perdiamo tempo ad importare ed esportare, anche perchè non tutti gli utenti sono pratici di excel.
|
Fabio
18/09/2011 10:23
Campo libero:
|
Fabio
E' presente un esempio dettagliato di come fare esportazione e successiva reimportazione su Excel su questo thread http://www.readypro.it/per-arrotondare-il-prezzo-fisso.10.0.69171.fo.aspx
|