M'Arco
Codice a barre articolo
Salve, sto provando il gestionale Ready Pro ed ho riscontrato un problema con l'utilizzo dei codici a barre. Ho provato a creare alcuni prodotti di prova ed in automatico il programma genera i codici articolo, che ho provveduto a stampare per avere i codici a barre. Il problema è che se provo a generare documenti in vendita al banco questi codici non vengono riconosciuti, o meglio in fase di creazione di una ricevuta di cassa se leggo il codice a barre interno mi si apre una finestra in cui il programma mi chiede di selezionare "il tipo di linea da aggiungere". Il problema invece non si verifica se carico il codice a barre EAN del prodotto. Infatti leggendo questo codice il prodotto viene regolarmente inserito all'interno della ricevuta. Stesso discorso se leggo il codice all'interno dell'anagrafica articoli, con il codice EAN il programma mi ricerca ed evidenzia il solo prodotto, mentre leggendo il codice articolo che ho stampato io mi si apre la scheda articolo.
La mia domanda quindi è, posso utilizzare i codici automatici per creare ricevute di cassa od operazioni simili?
Grazie Marco
|