Fabio
25/05/2018 08:35
Campo libero:
|
Fabio
Ciao Luigi, hai uno screenshot per vedere il punto esatto in cui l'aggiornamento ti si blocca?
Ti direi comunque di provare disattivando antivirus e/o firewall installati sul PC, perche' il problema e' piu' probabile che dipenda da qualcosa che e' stato modificato sul PC piu' che su Ready Pro
|
Luigi A&L
28/05/2018 16:34
|
Luigi A&L
Ciao Fabio eccomi ti invio immagine del problema, come vedi si blocca quando arriva all ecommerce si blocca e non va avanti. Ho tolto avast ed ho messo windows essential e non ho altro ciao grazie Luigi
|
Fabio
29/05/2018 17:06
Campo libero:
|
Fabio
Purtroppo devi indagare a livello di sistema operativo. Su Ready Pro non c'e' niente da configurare o da modificare. Se non ci sono software che bloccano la connessione verso l'esterno la procedura deve funzionare
|
Luigi A&L
29/05/2018 18:20
|
Luigi A&L
Ciao Fabio
ho aggiornato Ready alla nuova versione ed aggiornato sia e/commerce che programma ti mando screen shot dell-errore che mi sta indicando il programma [ bloccato. Un po di tempo addietro mi e capitata una cosa strana anche se tutte le finestre di Ready erano chiuse e fuori dal programma quando spegnevo il server esterno di aruba mi diceva che voleva uscire dal programma ciao
|
Luigi A&L
29/05/2018 18:53
|
Luigi A&L
Ciao Fabio no penso proprio che il problema sia in Ready in quanto ho aggiornato l'e commerce Italiano e non ho avuto alcun problema lo ha aggiornato come una schioppettata ciao
|
Fabio
29/05/2018 19:16
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: no penso proprio che il problema sia in Ready in quanto ho aggiornato l'e commerce Italiano e non ho avuto alcun problema lo ha aggiornato come una schioppettata La mia risposta e' relativa al problema segnalato all'inizio, che non ha nessuna correlazione con quanto riportato nel secondo screenshot
|
Luigi A&L
29/05/2018 20:39
|
Luigi A&L
Fabio nessuna polemica assolutamente solo che penso ci siano problemi, infatti ti ho mandato una foto per capire come risolvere tutto qui hai qualche dritta ?? grazie
|
Luigi A&L
29/05/2018 20:48
|
Luigi A&L
però quando ho aggiornato quello USA ha impiegato molto mentre quello Italiano (che lavorano sullo stesso computer) non ha avuto alcun problema quindi non penso siano come indicavi il sistema operativo però....... ho tolto tutti gli antivirus già da un po', ora ho solo essential
Comunque scrivo ad Aruba di controllare ma se da una parte funziona e dall'altra no ..... dammi qualche dritta ciao grazie
|
Fabio
31/05/2018 15:22
Campo libero:
|
Fabio
Ciao Luigi, andiamo con ordine (perche' stiamo parlando in un'unico thread di piu' problemi completamente indipendenti uno dall'altro e questo complica sempre le cose):
- il problema che hai segnalato all'inizio (blocco sulla procedura di controllo aggiornamenti) non e' sicuramente dovuto a Ready Pro, ed il mio primo post e' ovviamente in risposta a quella richiesta. Il problema sulla tua installazione purtroppo non e' nuovo https://www.readypro.it/forum/difficolta-nel-caricare-ultimo-aggiornamento.10.0.653188.fo ed e' sicuramente conseguenza di qualcosa che sul tuo server interferisce con la procedura di aggiornamento automatico. Su questo purtroppo oltre a quanto gia' suggerito non possiamo fare niente. Valuterei magari in futuro una reinstallazione del sistema operativo su quel server, perche' evidentemente li' c'e' qualcosa che "non va d'accordo" con Ready Pro
- l'errore che hai segnalato successivamente all'aggiornamento (secondo screenshot) e' di tutt'altra natura, e sicuramente di altra origine. E' un errore molto generico che potrebbe dipendere anche da un problema di connessione, ma se l'errore persiste allora e' possibile (anzi sicuro) che dipenda da un errore nella nuova versione. In questo caso dovresti darci maggiori dettagli come la frequenza con cui l'errore compare (il tutto preferibilmente in un nuovo thread)
- per quanto riguarda questo
Citazione: Un po di tempo addietro mi e capitata una cosa strana anche se tutte le finestre di Ready erano chiuse e fuori dal programma quando spegnevo il server esterno di aruba mi diceva che voleva uscire dal programma si tratta chiaramente di un'altro argomento ancora. E' un problema che ti si verifica ancora? Se e' cosi' e' sicuramente necessario approfondire (ed anche in questo caso e' preferibile farlo in un thread separato e dedicato a questo, per limitare al minimo la confusione)
- per questo
Citazione: Comunque scrivo ad Aruba di controllare ma se da una parte funziona e dall'altra no ..... direi che Aruba possa dire ben poco su questo tipo di problematiche. Loro forniscono solo l'hosting, poi la gestione del server ognuno deve farla per proprio conto.
|
Luigi A&L
31/05/2018 18:49
|
Luigi A&L
Ciao Fabio mi scuso per i vari problemi segnalati in un solo thread ma sinceramente pensavo fosse tutto collgato e come sempre ho cercato di dare maggiori informazioni creando confusione.
ho fatto tesoro dei tuoi suggerimenti precedenti ed ho tolto gli antivirus vari tanto con il server non entro in internet eccetto sul vostro sito. Mi e sembrato strano che impiegasse così tanto tempo,Vediamo cosa succede con i prossimi aggiornamenti.
Degli altri due problemi se capitano ancora ti avviso sicuramente ( in threat rigorosamente separati k ciao scusa la confusione ma sai che io utilizzo i PC non li maneggio
buona serata
|
Fabio
01/06/2018 09:46
Campo libero:
|
Fabio
Ciao Luigi, ok tutto chiaro. Buona giornata e buon lavoro
|