Fabio
11/04/2018 10:15
Campo libero:
|
Fabio
Molto probabilmente dipende dalla versione di Internet Explorer installata sul vostro server e/o dalla versione del sistema operativo (che se non sufficientemente aggiornati non consentono di utilizzare molti siti con certificati SSL aggiornati)
Qual'e' la versione di Internet Explorer installata e quale sistema operativo utilizzate?
|
woxsrl
11/04/2018 11:01
|
woxsrl
versione 11.0.9600.18952 questa è la versione che ho sul server. sui miei pc cliccando sul pulsante verifica a destra della casella della partita iva si apre la finestra dell'agenzia delle entrate con il vostro browser... si vede tutto tranne la maledetta immagine del codice di sicurezza...
|
Fabio
11/04/2018 11:17
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: questa è la versione che ho sul server. Se Ready Pro non viene eseguito sul server (in modalita' terminal server) ma lo usate in locale sui PC, dovresti verificare la versione di IE e di sistema operativo sul PC Oppure lavorate in terminal server?
|
woxsrl
11/04/2018 16:04
|
woxsrl
sul mio pc internet explorer o meglio edge non funziona da una vita (si pianta), ma fino a 2 giorni fa non avevo problemi con il controllo delle partite iva tramite ready. Lavoriamo ognuno con il proprio pc.
Ho scritto del server in quanto lì ie funziona ed ho verificato in desktop remoto. Da quello che mi hanno detto anche le altre macchine in azienda hanno lo stesso problema. domani cerco di farti sapere che versione di ie utilizzano....
|
Fabio
11/04/2018 19:25
Campo libero:
|
Fabio
Non saprei cosa suggerirti.
La visualizzazione e' fatta con Internet Explorer (perche' e' l'unico browser che e' integrabile all'interno di Ready Pro) Se IE funziona ed e' aggiornato, e se il sistema operativo e' aggiornato (non XP o Windows 2003 per intenderci) deve funzionare. Ma se non funziona, a livello di Ready Pro non e' che puoi fare niente.
La soluzione passa sempre per l'aggiornare IE o il sistema operativo. Oppure rinunciare ad utilizzare questa funzionalita' e fare il controllo della partita IVA esternamente al gestionale
|
woxsrl
12/04/2018 08:37
|
woxsrl
ho appena installato ready su un notebook aggiornato e la verifica della partita iva funziona. cercherò di capire come risolvere in azienda....
|
Fabio
12/04/2018 11:26
Campo libero:
|
Fabio
Una cosa pero' ancora non ho capito: in azienda che sistema operativo hai? Perche' come ho scritto e' molto importante per capire se consente la gestione di certificati SSL aggiornati
|
Giovambattista
20/04/2018 09:57
|
Giovambattista
Buongiorno Fabio e Scusa se mi intrometto,
la stessa cosa mi è stata fatta presente da tutti i miei clienti che utilizzano Ready Pro in desktop remoto e Windows Server 2012 o 2016, mentre da un cliente che utilizza ancora Windows Server 2008 la verifica viene portata a termine.
Per Farti capire meglio ti elenco le versioni di Internet Explorer dei vari Sistemi:
Windows Server 2008 Internet Explorer 11 Vers. 11.0.9600.18977 (Verifica OK)
Windows Server 2012 Internet Explorer 11 Vers. 11.0.9600.18978 (Verifica NO)
Windows Server 2016 Internet Explorer 11 Vers. 11.2189.14393.0 (Verifica NO)
Spero di esserti stato d'aiuto e speriamo di trovare una soluzione in quanto la funzionalità del controllo della partita iva è molto usata ed apprezzata da tutti.
Ciao e Buona Giornata
|
woxsrl
20/04/2018 11:20
|
woxsrl
in seguito alla mia segnalazione, il server ha richiesto un aggiornamento... dopo averlo eseguito e riavviato sembrava essere tutto risolto. Su tutti i pc il controllo della partita iva aveva ripreso a funzionare correttamente. Ho effettuato l'ultimo aggiornamento credo max 2 giorni fa di ready e nuovamente non funziona più su nessuna macchina. boh! nel we riavvio il server e vedo se si risolve....
|
Fabio
20/04/2018 11:20
Campo libero:
|
Fabio
Se parli della verifica che si fa dalla diagnostica nel tuo caso il problema puo' essere solo della corretta configurazione di IE, e non dalla versione https://www.readypro.it/help/it/3159/diagnostica-errore-https-download-tls-1-2
|
Giovambattista
20/04/2018 11:38
|
Giovambattista
Citazione: Se parli della verifica che si fa dalla diagnostica
Scusa Fabio se rispondevi a me, io parlo della verifica della partita Iva dall'anagrafica clienti.
Comunque per sicurezza ho fatto anche la diagnostica dei componenti software e non riscontro nessun problema.
Ciao
|
woxsrl
20/04/2018 11:52
|
woxsrl
idem. anche sul mio pc la diagnostica è ok. ho riavviato ready ed ora il controllo della partita iva funziona nuovamente! cosa posso dire! meglio così....
|
Fabio
20/04/2018 17:56
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: ho riavviato ready ed ora il controllo della partita iva funziona nuovamente! Cioe' senza fare niente? Oppure modificando le impostazioni TLS di Internet Explorer?
|
woxsrl
20/04/2018 18:42
|
woxsrl
senza fare nulla
|
Fabio
23/04/2018 08:52
Campo libero:
|
Fabio
Se funziona meglio cosi'. Ma e' impossibile che si possa essere sistemato senza fare nulla. Probabilmente una delle modifiche/prove che hai fatto e' stata risolutiva, ed ha avuto effetto dopo il riavvio.
|
woxsrl
23/04/2018 09:08
|
woxsrl
appena me lo rifarà (immagino al prossimo aggiornamento) ci starò più dietro... come scritto, ho solo aggiornato le macchine con l'ultima versione di ready, null'altro. ciao
|