misterneko
In effetti anche prima non è che fosse troppo comodo... Però ora è parecchio peggiorato
Ma ti spiego meglio il mio problema. Per caricare i nuovi articoli io uso sempre la funzione "duplica" partendo dall'articolo precedente. Ad esempio quando esce "One Piece 86" duplico "One Piece 85" e mi modifico dove necessario la scheda dell'articolo. In genere carico a fine mese tutti gli articoli che usciranno nel mese successivo, quindi circa un centinaio di anagrafiche. Quando faccio questo lavoro non modifico tutti gli elementi della scheda dell'articolo, ma solo alcuni (che ti ho evidenziato in verde). Altri, ad esempio Documenti di magazzino o Clienti non li apro proprio mai e dal mio punto di vista sono solo "fuffa" che mi rallenta quando devo cliccare sulla voce giusta.
Può sembrare un dettaglio, ma io questo lavoro lo faccio sempre di corsa, interrompendomi spesso per seguire i clienti o rispondere al telefono, non in un ambiente tranquillo adatto a fare data entry
Prima mi ero costruito una "mappa mentale" di dove andare a cliccare ogni volta che dovevo cambiare, questo era possibile grazie alle posizioni relativamente spaziate delle tab. Con una lista così omogenea questo non è più possibile.
La possibilità di personalizzare l'ordine in cui visualizzo gli elementi della lista laterale mi aiuterebbe molto nel lavoro. Tipo:
- Anagrafica - Listini di Vendita - Quantità - Foto - eBay eccetra...
In questo modo non solo risparmierei tempo, si minimizzerebbe il rischio di fare errori dato che lavorerei voce per voce in ordine.
Scusa il papiro, spero di essere stato esaustivo.
|