civicouno
logistica di Amazon
Buonasera, stiamo vendendo da un mese articoli in vendita sul nostro store di Amazon, sia gestiti da noi, sia gestiti con la logistica di Amazon. Il prezzo degli articoli è differente in quanto in quelli gestiti da noi il costo complessivo è formato dal prezzo di listino più le spese di spedizione, mentre quelli che affidiamo ad Amazon hanno un prezzo unico complessivo dettato da criteri per il Buy box. Ieri abbiamo fatto una teleassistenza con Mattia per fare le dovute impostazioni tramite ready. Abbiamo creato un Magazzino Logistica e ci ha detto che per aggiornare le quantità dovevamo associare le inserzioni della logistica ai codici articoli di Ready. Il problema è ci siamo accorti che le quantità non sono state aggiornate e inoltre con le sincronizzazioni viene impostato il prezzo di vendita senza le spese di spedizioni. Oggi abbiamo fatto una nuova teleassistenza con Glauco, il quale ci ha detto che per vendere lo stesso articolo sia su Amazon che sulla logistica Amazon, dobbiamo creare un nuovo articolo e dargli il codice che ci da la logistica, e che pertanto tutte le inserzioni (n.70) della logistica collegate a ready ieri dovevano essere scollegate. A questo punto visto che prevediamo di mettere in vendita sulla logistica altri articoli potete per favore suggerirci una soluzione univoca e funzionale che ci consenta di tenere sotto controllo le vendite della logistica, scaricarle a fine giornata per inserire l’importo nel registro dei corrispettivi e tenere aggiornato il magazzino. In attesa di una risposta ringraziamo anticipatamente.
|