Dimensione kids Giuseppe
Ordine di acquisto composizioni
Salve, ho creato varie composizioni per inserimento a catalogo, e quindi per metterle in vendita. Quando creo l'ordine a fornitore, siccome il fornitore è unico per i componenti di tutte le composizioni, seleziono i vari articoli composizione, e ci metto le quantità scegliendo che nel documento compaiano anche gli articoli che li compongono. Sul primo articolo ok, ma già dal secondo, l'articolo composizione non è più evidenziato in giallo, inoltre se clicco sul codice non lo riconosce, è come se fosse una riga inserita a mano (infatti mi apre la finestra di come se volessi cambiare codice), e mettendo un numero in quantità di acquisto (es.2), succede che moltiplica la quantità da me inserita alla quantità del master degli altri articoli composti. Mi spiego. Ho 2 composizioni A(composto da b+c) e Z(composto da q+r) Seleziono le due composizioni, me le importo nell'ordine fornitore e succede che ho: Art. q.tà A 2 b 2 c 2 Z(non evidenziato giallo ma uguale altri e con codice non sottolineato) 4 q 4(2) r 4(2).
Per ora sono riuscito ad inserire tutto ma ogni volta devo salvare l'ordine a fornitore, poi rientrare ed inserire un articolo composizione per volta. Vorrei sapere se è normale così oppure sono io che sbaglio in qualcosa?
Raffaele
|