Duke2010
Fusione Ordini Cliente in unico DDT
Buongiorno, utilizzando i terminali di magazzino ci siamo imbattutti in un limite per il quale chiediamo la possibilità di studiare un aggiornamento.
Ci capita spesso di avere due o tre Ordini Cliente che debbano essere spediti insieme, quindi, per comodità ed agilità della gestione delle distinte di presa, dei documenti di magazzino, dei pesi e dei volumi, dovrebbero essere convogliati tutti in un unico DDT.
Purtroppo Ready ad oggi segueun binario unico e distinto per ogni ordine: Ordine - Lista di Picking - Conversione in DDT.
Non è possibile, per esempio, una volta creato il DDT dell'ordine "Master", fare "Carica da altro documento" e selezionare la lista di picking (carrello) creata col terminale. E' si possibile selezionare la Conferma d'Ordine, ma in questo modo viene meno il senso dell'uso del terminale, ovvero di avere una lista di picking che certifica articoli e quantità che vengono effettivamente spediti. Con il Carica da altro documento (altro Ordine Cliente), l'operatore deve ogni volta chiedere al magazziniere quali righe e/o quantità caricare e la lista di picking creata col terminale resta nei "carrelli" come inutilizzata.
Se fosse possibile utilizzare il carica da altro documento con la lista di picking, il problema sarebbe risolto e l'ordine caricato sarebbe considerato evaso anch'esso.
Se non fosse possibile passare per la via del carica da altro documento, perchè non aggiungere un opzione in fase di conversione ordine da lista di picking ? Adesso la conversione è automatica e viene generato un DDT nuovo alla fine del processo. Perchè non chiedere all'operatore se desidera convertire l'ordne cliente (da lista di picking) non creando un nuovo DDT ma aggiungendo gli articoli ad un DDT esistente (ovviamente in stato "Da Fatturare") ? L'operatore potrebbe scegliere il DDT da una lista e Ready potrebbe procedere con l'evasione/conversione dell'ordine cliente, unendolo ad un DDT già esistente.
Abbiamo provato tutte le strade per aggirare questo ostacolo ma ognuna ha un problema diverso
- Sposta linee da Ordine a Ordine: le linee spostate vengono eliminate dall'ordine originale e questo non viene evaso. Si perde quindi il riferimento all'ordine originale, conosciuto anche dal cliente.
- Evadi l'ordine in un altro ordine tramite il carica da altro documento: non è possibile perchè Ready lo ammette (regole di import/export fra documenti) solo fra causali diverse (per stesso tipo di documento).
Restiamo in attesa di vostre cordiali.
Jacopo
|