Fabio
31/01/2018 09:16
Campo libero:
|
Fabio
E' possibile in vari modi. Ad esempio da AMMIN / STATISTICHE
|
Fabio
31/01/2018 09:18
Campo libero:
|
Fabio
Oppure ancora piu' semplicemente dalla lista fatture, selezionando da filtri avanzati di aggiungere nell'elenco delle fatture anche le ricevute di cassa
|
SGL-INFORMATICA
31/01/2018 09:40
|
SGL-INFORMATICA
Ehm, scusa Fabio. Chiedevo la seguente:
Citazione: ha modo di vedere l'incasso totale di ambedue
|
Fabio
31/01/2018 10:13
Campo libero:
|
Fabio
Ma l'incasso delle fatture come lo registri se non sono collegate alla procedura di cassa?
|
SGL-INFORMATICA
31/01/2018 11:26
|
SGL-INFORMATICA
Tramite incassi e pagamenti.
|
Fabio
31/01/2018 11:41
Campo libero:
|
Fabio
Allora un totale unico non e' possibile ottenerlo. Vanno calcolati i due totali separatamente
|
SGL-INFORMATICA
31/01/2018 12:27
|
SGL-INFORMATICA
Ok, gli ho detto che le fatture incassate immediatamente le deve fare convertendo la ricevuta di cassa senza stampare lo scontrino.
|
Fabio
31/01/2018 13:46
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: le fatture incassate immediatamente le deve fare convertendo la ricevuta di cassa senza stampare lo scontrino. In che senso "convertendo le ricevute di cassa"? Faresti convertire le ricevute di cassa in fatture accompagnatorie? Perche' oltre a non essere corretto non e' nemmeno possibile farlo (o almeno non e' possibile sulle ultime versioni)
|
SGL-INFORMATICA
31/01/2018 15:28
|
SGL-INFORMATICA
Citazione: In che senso "convertendo le ricevute di cassa"?
|
SGL-INFORMATICA
31/01/2018 15:33
|
SGL-INFORMATICA
Citazione: Faresti convertire le ricevute di cassa in fatture accompagnatorie? Mi pare, non ci sia altro sistema per avere i totali della cassa assieme.
Citazione: Perche' oltre a non essere corretto non e' nemmeno possibile farlo (o almeno non e' possibile sulle ultime versioni) Parliamo di un'azienda che ha una sola postazione banco per stampare gli scontrini tramite programma, quindi, non penso faccio tanto danno. Inoltre, abbiamo, già, fatto una prova ed è andata bene.
|
Fabio
01/02/2018 09:04
Campo libero:
|
Fabio
Sia le ricevute di cassa che le fatture accompagnatorie scaricano il magazzino. Una operazione di questo tipo scaricherebbe quindi gli articoli dal magazzino 2 volte.
Es.
Ricevuta di cassa di 1 stampante converto in Fattura accompagnatoria di 1 stampante
Risultato ho 2 stampanti scaricate dal magazzino
Potresti al limite convertire la ricevuta di cassa in fattura differita, anche se non e' comunque bellissimo. A rigor di logica (ed anche di legge) quando viene fatta la vendita il cliente deve chiedere o fattura, o scontrino, e quindi o si fa l'uno o si fa l'altro
|
SGL-INFORMATICA
01/02/2018 14:54
|
SGL-INFORMATICA
Ma, io, già (da sempre), alle ricevute di cassa ho agganciato la fattura differita che, poi, viene stampata come se fosse accompagnatoria. Quindi, il problema non si pone.
|
Fabio
02/02/2018 14:43
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Ma, io, già (da sempre), alle ricevute di cassa ho agganciato la fattura differita che, poi, viene stampata come se fosse accompagnatoria. In questo caso ok. Se e' una fattura differita non c'e' problema
|