Fabio
17/01/2018 16:19
Campo libero:
|
Fabio
I reparti associati alle aliquote IVA hanno sempre priorita' su quelli impostati per categoria. Questo tipo di comportamento non e' modificabile. Nel vostro caso l'unica cosa che potete fare e' di NON indicare nulla associato alle aliquote, e di indicare i reparti solo sulle categorie (od al limite fare il viceversa). Usare reparti indicati su entrambi non e' consigliabile, se non altro per semplificare eventuali controlli https://www.readypro.it/help/it/1168/reparti-registratore-di-cassa
|
misterneko
17/01/2018 17:04
|
misterneko
Ok.
Quindi in Anagrafica Imposte come Reparto Cassa metto 0 e lavoro solo sulle categorie articoli?
A questo punto mi sorge un altro problema: i fumetti usati. I fumetti usati sono sparsi nelle varie categorie Star Comics, Panini... Ma su di loro c'è l'IVA al 4%. Sulla stampante fiscale ho fatto impostare un reparto apposito (il 7), ma devo mandarceli. E' possibile impostare un reparto direttamente dall'anagrafica articolo?
|
misterneko
17/01/2018 17:05
|
misterneko
Altro punto importante: una volta che ho impostato un reparto ad una famiglia di categorie (ad esempio MANGA per restare sulla schermata inviata sopra), nel caso in cui una delle sottocategorie non abbia un reparto associato, vale quello della categoria madre?
|
Fabio
18/01/2018 10:26
Campo libero:
|
Fabio
Se non c'e' reparto collegato all'aliquota IVA, e non c'e' reparto collegato alla categoria specifica viene usato come default il reparto 1 Non viene preso in considerazione cosa e' configurato sulla categoria madre
|
misterneko
18/01/2018 10:58
|
misterneko
Citazione: A questo punto mi sorge un altro problema: i fumetti usati. I fumetti usati sono sparsi nelle varie categorie Star Comics, Panini... Ma su di loro c'è l'IVA al 4%. Sulla stampante fiscale ho fatto impostare un reparto apposito (il 7), ma devo mandarceli. E' possibile impostare un reparto direttamente dall'anagrafica articolo?
|
Fabio
18/01/2018 11:03
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: E' possibile impostare un reparto direttamente dall'anagrafica articolo? 1) Assegni i reparti alle aliquote IVA 2) Puoi assegnare ad ogni articolo una aliquota IVA specifica, se serve (e di conseguenza un reparto)
|
misterneko
18/01/2018 11:28
|
misterneko
Quindi per assicurarmi di aver capito:
- Imposto il 4% sulle imposte da applicare in Listini Vendita sui singoli articoli. - Associo l'aliquota al 4% da Tab/Imposte al reparto corretto. - Poi dato che le impostazioni generali prevalgono sulle altre, Ready comunica alla cassa il reparto corretto.
Giusto?
Mi sorge però un altro problema gli articoli usati nel database sono 324. Modificarli manualmente mi prenderebbe troppo tempo, soprattutto considerando che se modifico l'iva ready mi ricalcola il prezzo. C'è modo di farlo massivamente con una elaborazione?
|
Fabio
18/01/2018 11:51
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: C'è modo di farlo massivamente con una elaborazione? L'assegnazione di una aliquota specifica puoi farlo massivamente da ART / LISTINI DI VENDITA
Pero' il prezzo ivato verra' per forza di cose ricalcolato
|
misterneko
18/01/2018 12:00
|
misterneko
Funzionerebbe poi impostare un decremento percentuale del prezzo?
|
Fabio
19/01/2018 15:49
Campo libero:
|
Fabio
A livello di arrotondamenti lo dubito. Sicuramente ci sarebbero delle differenze In questo senso sarebbe meglio esportare i prezzi IVA compresa su un file, e poi reimportarli con un filtro di importazione dopo la modifica dell'aliquota
|
misterneko
19/01/2018 16:56
|
misterneko
Risolto con l'importazione da Excel, grazie dell'assistenza!
|