Fabio
15/01/2018 10:04
Campo libero:
|
Fabio
Buongiorno,
Citazione: Sono riuscito ad importare gli articoli dal mio vecchio gestionale 11.000 articoli su 15.000 Volevo capire se c'è una limitazione ho c'è stato qualche problema.
Non ci sono limitazioni sulla DEMO relativamente al numero di articoli codificabili, quindi sicuramente c'e' stato qualche problema
Citazione: Sugli articoli inseriti si possono creare le varianti??? Mi spiego meglio nel vecchio gestionale avevo caricato "Penna Bic" sul nuovo come faccio ad inserire le varianti dopo averlo importato dal vecchio gestionale??? L'importazione delle varianti non e' semplicissima, ma e' comunque possibile. Puo' trovare un esempio qui: https://www.readypro.it/help/it/1282/esempio-di-importazione-matrici-e-varianti
|
BarbaBook
15/01/2018 11:56
Campo libero: Css personalizzato
|
BarbaBook
Buongiorno, e ringrazio per la risposta, però io non voglio importare le varianti, ma voglio modificare un articolo importato ed impostargli delle varianti da readypro.
Praticamente nel vecchio gestionale ho solo l'importazione della "Penna Bic" nel nuovo, dopo averlo importato su readypro, vorrei impostare la variante, cioè il colore. In quanto vorrei poi interfacciarlo con il modulo web sempre di readypro.
Grazie
|
Fabio
15/01/2018 16:17
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: voglio modificare un articolo importato ed impostargli delle varianti da readypro. Se questo articolo e' codificato come articolo "standard" e' una cosa che non e' possibile fare. Dovete eventualmente eliminare l'articolo e poi reimportarlo, modificando il file in modo che venga importato come matrice/variante.
Oppure create manualmente gli articoli matrice che vi servono (se non sono molti) e poi collegate gli attuali che avete importato come varianti di queste matrici https://www.readypro.it/help/it/1358/conversione-di-un-articolo-standard-in-variante
|
BarbaBook
15/01/2018 18:13
|
BarbaBook
Grazie, ho trovato molto utile la guida e sono riuscito a capirne l'utilizzo. Però non riesco a creare le varianti in quanto il programma in versione demo non mi da la possibilità di aggiungere i colori da associare alla matrice. C'è un modo per sbloccarlo per capire se mi conviene a lavorare in questo modo oppure se mi conviene a reinserirli manualmente?
Per quanto riguarda l'importazione sono riuscita a rifarla è sono riuscito ad importare tutti i 15.000 articoli
|
Fabio
16/01/2018 10:19
Campo libero:
|
Fabio
La versione DEMO non deve avere limitazioni in questo senso (a meno che non siate arrivati ai limiti della versione DEMO, ad esempio avendo creato troppi ordini, ddt, fatture) Potrebbe allegare uno screenshot dell'esatto messaggio che compare quando cerca di creare un nuovo colore?
|
BarbaBook
16/01/2018 10:43
|
BarbaBook
Salve, questa è la schermata richiesta. Saluti
|
Fabio
17/01/2018 10:20
Campo libero:
|
Fabio
Come dice il messaggio avete raggiunto il numero massimo di inserimenti consentiti (che mi sembra siano 100 documenti creati o 100 aggiustamenti di magazzino).
Allo stato attuale non potete proseguire con la DEMO su quell'archivio. O create un nuovo archivio vuoto su cui poter fare i test, oppure quella licenza va attivata per poter proseguire su quell'archivio
|
BarbaBook
17/01/2018 10:27
|
BarbaBook
Mha? io mi sono limitato solo ad importare il mio archivio dal vecchio gestionale per poi provare le varianti??
Grazie lo stesso
|
Fabio
17/01/2018 16:31
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: io mi sono limitato solo ad importare il mio archivio dal vecchio gestionale per poi provare le varianti In questo caso e' possibile che il problema sia sull'importazione delle quantita', che vengono importate come "aggiustamenti di magazzino" e che vengono calcolate nei limiti della demo.
Prova da MAG / AGGIUSTAMENTI DI MAGAZZINO ad eliminare tutti gli aggiustamenti presenti (sempre se il programma te lo fa fare, perche' ho paura che arrivati ai limiti demo a questo punto sia fermo )
|
BarbaBook
17/01/2018 18:49
|
BarbaBook
Hai ragione non me lo fa fare, quindi se cambio archivio, importo di nuovo gli articoli, ma senza esistenza dovrebbe poi funzionare
|
Fabio
18/01/2018 11:07
Campo libero:
|
Fabio
Per fare prima procedi cosi':
1) aggiorna Ready Pro all'ultima versione 19.11.11 dal menu ? / CONTROLLA AGGIORNAMENTI
2) con la nuova versione potrai continuare a provare la DEMO anche con gli aggiustamenti di magazzino che hai importato, quindi senza ripartire da zero (spero di essere arrivato in tempo e che tu non l'abbia gia' fatto)
|
BarbaBook
18/01/2018 13:17
|
BarbaBook
Perfetto, si è sbloccato provo con le associazioni delle varianti, grazie
|
Fabio
18/01/2018 16:54
Campo libero:
|