Fabio
02/01/2018 10:01
Campo libero:
|
Fabio
Buongiorno, quale versione di Ready Pro sta utilizzando? Sulle ultime versioni 19.12 sono state fatte numerose modifiche alla gestione agenti, e la configurazione su alcune cose e' diversa.
|
DavideM
02/01/2018 10:04
|
DavideM
ho la 19.11 adesso installo l'ultima. Grazie mille
|
DavideM
02/01/2018 10:05
|
DavideM
scusate ma non la vedo la 19.12 sul sito
|
Fabio
02/01/2018 10:16
Campo libero:
|
Fabio
Scusa intendevo 19.11 Allora l'opzione deve essere al suo posto. Oppure e' rimasta una sezione di manuale ancora non aggiornata (potresti indicare il link alla pagina che stai guardando?)
|
DavideM
02/01/2018 10:23
|
DavideM
la pagina è la stessa che vedi tu. mi suggerisci per favore come fare screenshot ?
|
Fabio
02/01/2018 15:03
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: la pagina è la stessa che vedi tu. In questo caso potete configurare le provvigioni come nel mio esempio sopra. Oppure non ho capito che tipo di provvigioni vorreste configurare (se prova a spiegarlo con maggior precisione possiamo darle a nostra volta indicazioni piu' precise)
Citazione: mi suggerisci per favore come fare screenshot ? Puo' trovare indicazioni qui:
COME CREARE UNO SCREENSHOT ED INSERIRLO SUL FORUM https://www.readypro.it/forum/come-creare-uno-screenshot.10.0.1398.fo
|
DavideM
02/01/2018 20:21
|
DavideM
Vorrei inserire 2 agenti con la stessa provvigione su una stessa categoria di
|
DavideM
02/01/2018 20:25
|
DavideM
Quando apro le impostazioni delle provvgioni automatiche mi appare invece questo:
|
Fabio
03/01/2018 09:16
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Vorrei inserire 2 agenti con la stessa provvigione su una stessa categoria Mi faccia capire bene con un esempio. AGENTE A - Provvigioni 10% su una stessa categoria (di clienti o di articoli?) AGENTE B - Provvigioni 10% su una stessa categoria
Se faccio un documento e vendo un certo articolo volete che il 10% venga dato ad A, ed anche un 10% a B? Oppure solo all'uno OD all'altro in base a qualche altro fattore?
Citazione: Quando apro le impostazioni delle provvgioni automatiche mi appare invece questo: Come ho spiegato quell'opzione non esiste piu', e l'equivalente si ottiene configurando le regole provvigionali come mostrato nel mio screenshot iniziale (ma non credo sia quello che volete fare)
|
DavideM
03/01/2018 11:03
|
DavideM
Ciao , ho capito solo ora scusa. Quanto scritto sul manuale non devo tenerne conto. Si vorrei assegnare provvigioni ad agente e capoarea su uno stesso ordine ( quindi per esempio 15% ad agente + 15% sempre sullo stesso ordine a capoarea) Ho provato ad inserire 2 agenti sulle regole provvgionali e selezionare tipo su "tutti i documenti" ma mi seganla che è possibile solo inserendo un singolo agente.
grazie ciao Davide
|
Fabio
03/01/2018 12:35
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Ho provato ad inserire 2 agenti sulle regole provvgionali e selezionare tipo su "tutti i documenti" ma mi seganla che è possibile solo inserendo un singolo agente. Esatto. Dovete creare 2 regole separate, una per ogni agente, e per entrambe le regole indicate "Tutti i documenti" (ad indicare che quella specifica regola e' valida su tutti i documenti)
In questo modo quando creerete un documento entrambe le regole saranno valide (sempre che siano validi anche gli altri filtri per categoria, marca, ecc.) e verranno assegnate provvigioni ad entrambi gli agenti
|
DavideM
03/01/2018 12:45
|
DavideM
ok perfettto grazie. è necessario comunque asseganre un agente di riferimento sull'anagrafica del cliente o no?
|
Fabio
03/01/2018 13:01
Campo libero:
|
Fabio
Se le provvigioni vanno assegnate su tutti i documenti indistintamente no. Dalla sua descrizione non e' sinceramente chiaro se ed in quali casi le provvigioni vanno assegnate, ed in quali no
|
DavideM
03/01/2018 13:05
|
DavideM
ok capito grazie mille Saluti Davide
|
Fabio
03/01/2018 14:07
Campo libero:
|
Fabio
Se vuole vedere un esempio completo ho fatto aggiornare il manuale, relativamente alla sezione sopra, visto che non era allineato con l'attuale release
https://www.readypro.it/help/it/992/esempio-di-calcolo-provvigioni-con-agenti-multipli
|