Fabio
02/01/2018 10:13
Campo libero:
|
Fabio
Buongiorno, potete associare una singola foto a piu' articoli nel modo descritto qui: https://www.readypro.it/help/it/3094/associare-una-stessa-foto-a-piu-articoli
|
action
03/01/2018 18:48
|
action
Buongiorno fabio Grazie per la risposta. Allo stato la procedura che mi hai indicato è quella che utilizzo. Il problema è che se ho 10 foto devo procedere con dieci associazioni; Mi chiedevo se non era possibile invece selezionare più foto e quindi procedere alla associazione, con la procedura che mi hai indicato (ma di tutte le foto).
|
Fabio
03/01/2018 18:58
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Il problema è che se ho 10 foto devo procedere con dieci associazioni Sì, questo e' inevitabile. Non c'e' modo di poter fare diversamente
|
action
03/01/2018 19:15
|
action
Scusami Paolo e per quanto concerne i Codici EAN? Mi spiego. Caricato il parent e i figli questa è l' immgine che mi si presenta: Per inserire i Codici Ean devo aprire singolarmente ogni scheda ed inserirli uno alla volta. Non è possibile fare un copia incolla se i dati sono disponibili, nello stesso ordine su un file di excell? Cioè ordinati come nella visualizzazione ho le misure 36 36 2/3 37 1/3 etc. Avendo i relativi codici ean gia disposti nella stessa sequenza sarebbe meraviglioso procedere con un copia incolla nella colonna - Codici a Barre-. Anche un altro metodo sarebbe benvenuto, e si risparmierebbe un sacco di tempo.
|
Fabio
04/01/2018 09:12
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: e per quanto concerne i Codici EAN? I codici EAN dovrebbero essere diversi per ogni variante (quindi il discorso e' diverso dalle foto, dove la stessa foto puo' essere usata per piu' articoli) Parlando di codici EAN gli unici modi per poter fare l'inserimento sono:
- aprire ogni singola anagrafica ed inserire il codice relativo
oppure
- creare un file CSV o Excel con CODICE ARTICOLO + CODICE EAN e poi importare il tutto con un filtro di importazione (da UTIL / IMPORTAZIONE DATI)
Non esistono altri modi che consentano di inserire codici a barre in archivio
|
action
04/01/2018 10:40
|
action
Buongiorno Ho effettuato la seguente prova. Coun un copia incolla da Ready pro, maschera Anagrafica Articolo, mi porto i dati in excell. Dopo lascio nellaprima colonna Il Codice Articolo e Inserisco nella seconda colonna i Codice EAN da Associare. Salvo tutto in CSV e da Utilitari/importazione dati seleziono il file da importare. Mi compare il seguente messaggio di errore
|
action
04/01/2018 10:41
|
action
Scusami ma non riesco ad inserire piu file img
|
Fabio
04/01/2018 11:14
Campo libero:
|
Fabio
Avete creato un filtro per l'importazione nel corpo dei documenti. Invece avreste dovuto creare un filtro per importare nell'anagrafica articoli
|
action
04/01/2018 16:24
|
action
Grazie mille ho ripetuto la procedura Inserendo nella procedura _ Anagrafica Articoli_. Ho quindi compilato i campi da importare Codice Articolo e Codice Ean e eseguito una anteprima. Mi puoi cortesemente spiegare perche il mesg di errore e perche trova 10 file di cui elaborati corrattamente 5. Premesso che per prova ho importato i dati e mi sembra che sia tutto corretto, solo per capire, perche vi sono campi evidenziati in giallo e barrati nella Verifica.
|
action
04/01/2018 16:24
|
action
Continua da msg precedente
|
action
04/01/2018 16:26
|
action
Ti allego il file in CSV
|
Fabio
05/01/2018 10:44
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Mi puoi cortesemente spiegare perche il mesg di errore Quale messaggio di errore esattamente? Sugli screenshot non vedo errori
Citazione: perche vi sono campi evidenziati in giallo e barrati nella Verifica. E' il codice articolo ad essere evidenziato in questo modo, ad indicare che il codice articolo non verra' reimportato/sovrascritto in anagrafica (perche' il codice articolo in anagrafica e' gia' presente, e perche' in ogni caso e' un campo che non e' possibile sovrascrivere con una importazione)
|
action
05/01/2018 16:38
|
action
Buonasera Vorrei capire come funziona la procedura Importazione dati, capire cioè se è possibile importare dei dati e procedere ad una corretta associazione con quanto già inserito in anagrafiche. Mi spiego meglio tramite lo screenshot. In questo primo screen puoi vedere le variazioni taglia generate da una matrice. Ciascun prodotto contiene il codice della Matrice il Codice Colore e il Codice taglia assegnati dalla procedura automatica preimpostata.
|
action
05/01/2018 16:48
|
action
Ho quindi un file di excell del fornitore che posso chiaramente convertire in csv nei cui campi ho sostanzialmente i dati che combinati possono identificare univocamente i prodotti presenti in Archivio Ready. Per esempio il primo Codice AC8791_BLK_MIS_40_2/3_EUR_(7.0_UK) generato in Ready lo trovo neil file del fornitore nella colonna A2 AC8791 e nella colonna D2, la misura 7.0. Posso dire quindi dire alla procedura di importazione di cercare nel campo A2 e D2 i dati utili ad identificare l' articolo presente nel gestionale AC8791_BLK_MIS_40_2/3_EUR_(7.0_UK) e a questi associare il codice EAN nella colonna excell C2 ????????????
|
Fabio
05/01/2018 17:36
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Posso dire quindi dire alla procedura di importazione di cercare nel campo A2 e D2 i dati utili ad identificare l' articolo presente nel gestionale AC8791_BLK_MIS_40_2/3_EUR_(7.0_UK) e a questi associare il codice EAN nella colonna excell C2 ???????????? No, non si puo' fare una cosa del genere. Nel file da importare serve una colonna con il codice articolo (quindi una colonna che contenga il codice AC8791_BLK_MIS_40_2/3_EUR_(7.0_UK) )
PS Codice che, a dire il vero, e' un po' troppo lungo ed articolato. Avrei sinceramente codificato il tutto in modo molto piu' semplice, ma a questo punto se avete gia' iniziato cosi' non c'e' molto che si possa fare purtroppo
|
action
11/01/2018 18:52
|
action
Buongiorno Fabio ho qualche problema con l' inserimento delle foto alle Varianti. Le procedure che utilizzo allo stato sono: - la prima: se ho una unica variazione colore/taglie di un prodotto matrice, allora nel campo foto della matrice associo con una unica importazione ( con una unica importazione, ripeto) , tutte le foto che mi interessano. Poi avendo impostato la regola di associazione automatica anche dell' attributo foto dalla matrice alla variante, automaticamente alla generazione della Varinate mi trovo le foto associate. In questo caso la procedura è abbastanza veloce. Il problema è nel caso in cui le varianti colore di un articolo siano più di una. In questo caso non si possono chiaramente esportare la foto dalla matrice alle varianti e la cosa diventa alquanto fastidiosa, qunado le varianti ( taglie sono numerose). In questo caso si può procedere dal tag > gestione Foto > a selezionare le foto e poi creare il collegamento con gli articoli ( Variazioni Taglie). Il problema è che si deve fare una fotografia alla volta. Mi spiego con un esempio: Se della? articolo prova ho delle variazioni taglia colore come sotto: Prova nero mis 36 Prova nero mis 37 Prova nero mis 38
Prova rosso mis 37 Prova Rosso mis 38 Prova Rosso mis 39
allora tramite la procedura di Associazione dal Tab Gestione Foto> collegamento articoli> vado a filtrarmi l' articolo Prova nero 36 Prova nero 37 Prova nero 38 e quindi vado ad associare la foto che ho selezionato (ma una). Se ho 6 foto dell' articolo da inserire, dovro ripetere questa procedura di associazione per 6 volte. Ed altre sei volte per l' altra variazione. Ma perche non permettere di selezionare dal Tab Gestione Foto ( un gruppo di foto) da associare con un unico passaggio agli articoli filtrati?
|
action
11/01/2018 19:37
|
action
Ecco mi viene da pensare alla procedura che vedi in screenshot. Cosi come con una unica procedura elimino tutte le foto( Indipendentemente da quante siano) associate alle varianti Colore/ Taglie, allo stesso modo ne occorrerebbe una al contrario di importazione ( ma di più foto)
|
Fabio
12/01/2018 09:57
Campo libero:
|
Fabio
Buongiorno, capisco l'esigenza ma purtroppo ad oggi l'unica possibilita' e' di selezionare le foto/articoli una ad una
Prendiamo certamente nota dei suoi suggerimenti e delle sue osservazioni per il futuro, ma al tempo stesso non voglio darle false speranze: sul breve/medio periodo dubito che possano esserci modifiche in merito
|