Fabio
30/03/2005 07:22
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: 1) Poter effettuare ricerche sia su codice produttore (se disponibile) che su nome e descrizione
Mi puoi dire esattamente a quali campi fai riferimento? Ovvero: -dove inserisci il codice produttore? (sul cod. articolo?) -cosa intendi per "nome e descrizione": intendi descrizione articolo e....?
|
Fabio
30/03/2005 07:23
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: 2) Fissare codici alternativi differenti per fornitore differenti...è possibile? in questo caso riuscirei a inserire i prodotti nuovi di ciascun fornitore nelle relative cartelle grazie a questo sistema. Cambiando fornitore fin'ora ho dovuto cambiare tutti i codici alternativi relativi a ogni categoria e sottocategoria (lavoraccio )..
Es Fornitore 1: HP Fornitore 2: Hewlett Packard
Es2: Fornitore 1: Consumabile Inkjet Fornitore 2: Cartucce stampanti a getto
Quando dici "Codici alternativi differenti per fornitore differenti" intendi i codici alternativi delle categorie articoli? Se e' cosi' non e' possibile e non e' nemmeno prevista nessuna modifica in questo senso
|
Fabio
30/03/2005 07:27
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: 3) Nell'importazione aggiornare solo il prezzo per gli articoli gia esistenti, mentre per gli articoli nuovi acquisire anche il codice alternativo relativo al produttore e alla categoria. Prova a guardare i due screenshot sotto e anche qui
http://support.codice.it/viewtopic.php?t=518
|
Fabio
30/03/2005 07:28
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: 5) Non importantissimo: Impostare automaticamente il ricarico relativo a ciascuna categoria per non dover far la query da listini per aggiornare i prezzi degli articoli visualizzati.
A questo ci stiamo lavorando....
|
Fabio
30/03/2005 07:33
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: 6) Avere un listino pubblico non comprensivo di tutti gli articoli. Come è possibile non far comparire alcuni articoli nel listino? o meglio...come è possibile che solo gli articoli che mi interessano compaiano nel listino...magari disabilitando certe categorie che è comodo cmq conservarle nell'anagrafica e in altri listini ( Ad esempio: Fornitore1 - Categoria cartucce Laser -->SI Fornitore1 - Categoria Assemblati Fornitore1 -->NO (ma utile per un confronto dei prezzi)
Ci sono diversi modi in cui puoi farlo:
-Imposta il prezzo di vendita su quel listino solo per gli articoli che vuoi che ci compaiano. Poi quando esegui la ricerca attiva un filtro sul prezzo di vendita (se il prezzo c'e' l'articolo va in quel listino, altrimenti no)
-Crea un'altra categoria articoli (es. articoli a listino) ed associa gli articoli anche a quella categoria (dal tab Web puoi associare un articolo a piu' categorie).
-Utilizza uno dei campi tabellari per indicare quali articoli vanno a listino e quali no (quelli che di solito sono utilizzati per produttore, colore, taglia, ecc.)
|
Fabio
30/03/2005 08:14
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: 4) Poter salvare il campo codice alternativo (produttore e categoria) da qualche parte nell'anagrafica dell'articolo in modo da poter identificare facilmente dopo l'importazione gli articoli senza una categoria in modo da capire in che categoria e in che produttore debbano essere spostati. Nella situazione attuale se non è stata caricato il codice alternativo di categoria o produttore il campo risulta vuoto e non mi è possibile se non ricercando nel csv di origine da che codice alternativo fornitore e da che codice alternativo categoria provenisse. 300 articoli senza categoria, 10.000 righe di csv ...e diventa un lavoraccio...sopratutto se si deve fare una volta alla settimana... Quando parli di 'codice alternativo produttore' a quale campo fai riferimento? Hai rinominato una delle tabelle personalizzabili in 'Produttore'? Quando dici 'Nella situazione attuale se non è stata caricato il codice alternativo di categoria o produttore il campo risulta vuoto...' quale campo risulta vuoto? Poi a volte parli di codice alternativo produttore ed altre di codice alternativo fornitore e' un errore o intendi proprio riferirti a due campi distinti? Scusa ma questa domanda non l'ho capita.
|
Fabio
30/03/2005 08:14
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: 6) Sono gia a buon punto nello sviluppo del sito, ma è in linguaggio PHP....che soluzione consigliereste per poter esportare un listino pubblico, diversi listini cliente e caricarlo in un db mysql per effettuare l'aggiornamento ? Per ora le esigenze in campo web sarebbero di poter avere i prezzi aggiornati settimanalmente ed effettuare un e-commerce con intervento di un nostro operatore sul gestionale tramite sistema di mail automatico di notifica dell' ordine effettuato (non mi interessa al momento che venga passato direttamente in ordine) Premesso che ti consiglierei anche di valutare il nostro e-commerce (il motore pero' e' ASP-Jscript) se vuoi puoi automatizzare l'esportazione dei listini in questo modo: -Tramite Util/Importazione-esportazione dati crei un filtro (o piu' di uno) per esportare su un file di testo i dati che ti interessano (spero che ci siano tutti i campi che ti servono altrimenti facci sapere cosa manca) -Tramite Util/Procedure batch ti programmi una procedura che esegue una serie di operazioni del tipo * Export dati su file * Upload del file tramite FTP su un server preimpostato * Apertura di una pagina (ASP o PHP) che esegue l'import del file di testo sul tuo DB MySQL
|
Fabio
30/03/2005 08:15
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Scusate se son stato un po lungo...spero che abbiate una soluzione anche per me
Non c'e' problema non ti preoccupare. Solo una cosa: la prossima volta cerca di spezzare le domande su piu' post, cosi' ci e' piu' facile risponderti
|
WebmasterSC
30/03/2005 08:54
|
WebmasterSC
Citazione:
1) Poter effettuare ricerche sia su codice produttore (se disponibile) che su nome e descrizione
2) Fissare codici alternativi differenti per fornitore differenti...è possibile? in questo caso riuscirei a inserire i prodotti nuovi di ciascun fornitore nelle relative cartelle grazie a questo sistema. Cambiando fornitore fin'ora ho dovuto cambiare tutti i codici alternativi relativi a ogni categoria e sottocategoria (lavoraccio )..
Es Fornitore 1: HP Fornitore 2: Hewlett Packard
Es2: Fornitore 1: Consumabile Inkjet Fornitore 2: Cartucce stampanti a getto
3) Nell'importazione aggiornare solo il prezzo per gli articoli gia esistenti, mentre per gli articoli nuovi acquisire anche il codice alternativo relativo al produttore e alla categoria.
4) Poter salvare il campo codice alternativo (produttore e categoria) da qualche parte nell'anagrafica dell'articolo in modo da poter identificare facilmente dopo l'importazione gli articoli senza una categoria in modo da capire in che categoria e in che produttore debbano essere spostati. Nella situazione attuale se non è stata caricato il codice alternativo di categoria o produttore il campo risulta vuoto e non mi è possibile se non ricercando nel csv di origine da che codice alternativo fornitore e da che codice alternativo categoria provenisse. 300 articoli senza categoria, 10.000 righe di csv ...e diventa un lavoraccio...sopratutto se si deve fare una volta alla settimana...
Scusate, non mi sono spiegato molto bene adesso che rileggo... allora.. HEWLETT PACKARD -> codice alternativo produttore (utilizzo la tabella materiali)
CARTUCCIE INKJET -> codice alternativo Categoria (utilizzo la tabella categorie predefinita)
Nome e Descrizione : ho rinominato il campo Descrizione Campo libero 1 come Nome, mentre Descrizione l'ho lasciato cosi com'e'
Cod. Art. Produttore : importo la colonna da csv e la inserisco in Descrizione Campo libero 2, poi da me rinominata in Cod. Art. Produttore. In questo modo posso fare query anche tipo T019 (x cercare una cartuccia di un modello specifico EPSON ad esempio)
A questo punto riquoto la n° 4...
Grazzzzzie! velocissimi e precisi nella risposta...complimenti!
|