Fabio
16/12/2017 17:28
Campo libero:
|
Fabio
Buonasera, i ritardi che indica sono sicuramente troppo elevati, e capisco benissimo che rallentino il lavoro in modo inaccettabile. Come primo tentativo, considerato quanto segnalato sul refresh delle finestre, consiglierei di provare disattivando la skin avanzata da FILE / IMPOSTAZIONI GRAFICHE
|
Luca0204
16/12/2017 19:06
|
Luca0204
Direi che con questa semplice operazione abbiamo già avuto miglioramenti... per metterla in numeri il primo tempo da 4,2 sec. è passato a 2,90sec, mentre il secondo tempo citato (quello di 2 secondi) siamo passati a 1,50 sec ... e già la differenza si sente. Non avevo mai visto in diversi anni che utilizzo Ready questa schermata, comunque il refresh delle finestre 'esplora file' è rimasto, avete qualche altra indicazione?
|
Fabio
17/12/2017 16:19
Campo libero:
|
Fabio
Il sistema operativo e' Windows 10, ho capito bene?
|
Luca0204
17/12/2017 17:38
|
Luca0204
allego le caratteristiche
|
Fabio
18/12/2017 14:19
Campo libero:
|
Fabio
Buongiorno, abbiamo effettuato qualche test con Windows 10 ma a dire il vero non ci risultano problemi di refresh o altro.
Domanda: come avete fatto a misurare cosi' precisamente i tempi di "2,90sec" e "1,50 sec"?
|
Luca0204
18/12/2017 15:39
|
Luca0204
abbiamo misurato il tempo sei volte con un cronometro e abbiamo fatto la media -il cronometro viene schiacciato contemporaneamente con il click del mouse e viene fermato quando a video arriva la schermata (ci tengo a precisare che le 6 misurazioni si differenziano di 15 centesimi di secondo l'una dall'altra, quindi penso che il tempo fornito sia attendibile) --------------------- potete voi indicarmi queste 2 tempistiche canoniche? (perchè se la differenza è pochi centesimi mi rassegno e basta, altrimenti mi piacerebbe avere il massimo della velocità da parte del programma e capire se ci sono delle problematiche sul mio pc/configurazione multimonitor)
|
Fabio
18/12/2017 17:24
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: potete voi indicarmi queste 2 tempistiche canoniche? Non esistono tempi canonici, perche' i tempi dipendono dall'archivio. Ad esempio un archivio vuoto sara' pressoche istantaneo, invece un archivio con dei dati richiede piu' o meno tempo per popolare i vari filtri di ricerca (albero delle categorie, tabelle con i parametri degli articoli, marche, ecc.) Se i record sono tanti 1 secondo puo' rientrare perfettamente nella norma.
|
Luca0204
18/12/2017 17:50
|
Luca0204
non stiamo però parlando di ricerca su archivio...... (penso che la complessità dell'archivo non possa influire sulla sola apertura del finestra dove poi andrò a ricercare l'articolo) allego esempio per farmi capire al meglio.
-Inserisco un nuovo ordine cliente -Premo F4 per caricare la maschera dei clienti mi viene chiesto di scegliere la tipologia di anagrafica (clienti,fornitori,vettori... etc) -premo invio per selezionare 'clienti' -ricerco il cliente con stringa di testo -seleziono cliente -si susseguono tutti i refresh sulle finestre di 'esplora file' e passano 2,70 secondi prima che compaia il corpo ordine cliente con il cliente selezionato (più sono le finestre di esplora risorse maggiore è il tempo) - spingo F4 per aggiungere nuovo artico, passano 1,90 secondi prima che si apra la finestra dove posso ricercare l'articolo (oggi ci mette anche più tempo perchè ho attive una quantità maggiore di finestre 'esplora file') ...... sembra che ci sia un impedimento/rallentamento da parte del programma a disegnare la schermata richiesta, potrebbe sembrare la scheda grafica ad un primo occhio ma uso tantissimi altri programmi e non ho alcun rallentamento (la scheda grafica è una Nvidia Quadro M2000)
|
Luca0204
18/12/2017 17:56
|
Luca0204
Comunque ripensandoci bene penso che questa lentezza nel caricare le schermate sia dovuto ad una differente modalità in cui ready pro 'disegna' le finestre nelle ultime versioni, infatti mi sono ricordato che tempo addietro ho fatto una prova installando ready pro in altro pc con WIN7 per verificare questo fatto e ho notato comunque l'impressione di questi ritardi anche nel secondo pc (anche se non avevo misurato i tempi cronometrandoli come questa volta)
|
Fabio
22/12/2017 11:57
Campo libero:
|
Fabio
L'unica differenza puo' essere legata alla gsestione della skin avanzata, che pero' se avete gia' disattivato a questo punto non puo' piu' influire in alcun modo. Altre modifiche non sono assolutamente mai state fatte, le finestre sono costruite da sempre con le API native di Windows
|