Fabio
04/12/2017 09:23
Campo libero:
|
Fabio
Buongiorno,
Citazione: quando seleziono stampa documenti da distine di spedizione, me li stampa tutti in fronte retro... questo dipende dalla configurazione della stampante dal pannello di controllo di Windows. Il comando di stampa fronte/retro non arriva cioe' da Ready Pro, ma evidentemente e' il formato predefinito di stampa sul driver di quella stampante, e va eventualmente modificato intervenendo sulle impostazioni predefinite dal pannello di controllo
|
brunotrasferr
04/12/2017 09:56
|
brunotrasferr
ok, provvedo a disattivarlo al momento della stampa.. per gli A5 invece?
|
Fabio
04/12/2017 10:12
Campo libero:
|
Fabio
Per quanto riguarda il formato deve essere rispettato. Intende che sono proprio le dimensioni a non essere corrette, e che viene stampato un intero A4, oppure che la stampa e' grande come un A5 ma e' stampata su fogli in formato A4 (e quindi occupa meta' del foglio)? Potrebbe allegare qualche screenshot di esempio e/o una foto di una stampa di esempio?
Per favore in futuro se avesse piu' di una domanda, le chiedo di creare piu' thread separati. Come indicato sul regolamento del forum (https://www.readypro.it/forum/regolamento-del-forum.10.0.1216.fo) chiediamo agli utenti di creare un thread separato per ogni domanda perche' cosi' possiamo approfondire meglio, ed in maniera piu' chiara, ogni argomento (soprattutto se la discussione dovesse protrarsi per piu' post) 
|
brunotrasferr
04/12/2017 10:21
|
brunotrasferr
intendo che è stato creato un report formato a5, ma quando vado a lanciare la stampa, lo stampa su foglio a4 ugualmente
|
Fabio
04/12/2017 10:33
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: ma quando vado a lanciare la stampa, lo stampa su foglio a4 ugualmente Questo sì, era chiaro, ma la stampa e' grande quanto un A4, oppure occupa solo meta' del foglio A4 (e quindi le dimensioni della stampa sono in A5, ma e' solo il cassetto da cui viene prelevata la carta che non e' quello corretto)?
|
brunotrasferr
04/12/2017 10:34
|
brunotrasferr
le dimensioni effettive della stampa sono a5, però su foglio a4 lo stampa nell'angolo alto a sx
|
brunotrasferr
04/12/2017 10:34
|
brunotrasferr
presumo sbagli cassetto di prelievo
|
Fabio
04/12/2017 11:31
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: presumo sbagli cassetto di prelievo Sì, il problema e' sicuramente questo. Puo' trovare indicazioni in merito qui: https://www.readypro.it/help/it/2492/cassetti-stampante
|
brunotrasferr
04/12/2017 11:40
|
brunotrasferr
ho impostato su automatico, alla selezione della ricevuta, mi dice anche "carta dal vassoio inferiore" ma mi stampa sempre sul cassetto A4 

|
Fabio
04/12/2017 12:27
Campo libero:
|
Fabio
Come spiegato sul manuale ogni stampante ha un driver che lavora un po' per conto suo. Consiglio di provare i vari cassetti previsti per vedere quale corrisponde a quello da cui vi interessa stampare. Se invece anche provandoli tutti nessuno corrisponde (puo' capitare anche questo purtroppo) l'unica possibilita' e' di modificare il cassetto predefinito per la stampante dal pannello di controllo di Windows
|
brunotrasferr
04/12/2017 12:34
|
brunotrasferr
ho provato modificando anche da pannello di controllo con "cassetto 2" come principale ma ancora niente.....
|
brunotrasferr
04/12/2017 12:36
|
brunotrasferr
da tutti i programmi e dal browser che utilizzo però non mi da di questi problemi.. solo ready lo fa, sicuri che non c'è qualche problemino nelle vostre impostazioni?
|
brunotrasferr
06/12/2017 09:08
|
brunotrasferr
Buongiorno, nessuna soluzione?
|
Fabio
06/12/2017 09:50
Campo libero:
|
Fabio
Buongiorno, gli unici suggerimenti che possiamo darvi purtroppo sono quelle riportate nella sezione di manuale sopraindicata. Capisco che e' una complicazione ma ogni stampante ha driver che funzionano in modo diverso dagli altri e l'alternativa, se da Ready Pro il cassetto non e' selezionabile, e' di intervenire dal pannello di controllo di Windows.
|
brunotrasferr
06/12/2017 10:00
|
brunotrasferr
anche intervenendo da pannello di controllo, non faccio molto, perché poi stamperebbe male i fogli A4... il problema credo risieda nelle impostazioni di stampa di ready, che selezionando tutti i tipi di cassetto, va come se non comandasse proprio la stampante
il nostro vecchio gestionale, e tutti gli altri software del pc, dal browser ad adobe reader, o il paccetto office, esegue la selezione della carta in automatico senza problemi
|
Fabio
06/12/2017 10:14
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: il nostro vecchio gestionale, e tutti gli altri software del pc, dal browser ad adobe reader, o il paccetto office, esegue la selezione della carta in automatico senza problemi Capisco la difficolta', ma come ho cercato di spiegare con Ready Pro oltre alle opzioni gia' indicate non ci sono altre possibilita' di selezione del cassetto di stampa. Purtroppo non ci sono altre alternative
|
brunotrasferr
06/12/2017 10:18
|
brunotrasferr
fatemi sapere se risolvete il problema...
|