Fabio
29/11/2017 11:26
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Fabio
Buongiorno, potrebbe premere VISUALIZZA DETTAGLI PROBLEMA ed allegare uno screenshot dei dettagli?
Errori di questo tipo comunque sono generati a livello di sistema operativo, non di applicazione, e nel 99% dei casi dipendono dal fatto che il DEP non e' stato disattivato come da manuale https://www.readypro.it/help/it/8/installazione-su-sistemi-windows-server-2008-note-tecniche
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CARTOON GROUP
29/11/2017 18:39
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CARTOON GROUP
Salve, grazie per la celere risposta. Utilizziamo Windows Server 2012 R2 Datacenter a 64 Bit. Il problema è comparso subito dopo un aggiornamento di ReadyPro fatto circa un mese fa. Riporto l'errore completo:
Firma problema:
Nome evento problema: APPCRASH Nome applicazione: Ready.exe Versione applicazione: 19.10.0.10 Timestamp applicazione: 5a1abb8b Nome modulo con errori: MSVBVM60.DLL Versione modulo con errori: 6.0.98.15 Timestamp modulo con errori: 49b01fc3 Codice eccezione: c0000005 Offset eccezione: 00080edf Versione SO: 6.3.9600.2.0.0.144.8 ID impostazioni locali: 1040 Informazioni aggiuntive 1: ed7c Ulteriori informazioni 2: ed7c036417922604d1079be98f7d75b5 Ulteriori informazioni 3: 2011 Ulteriori informazioni 4: 201106292215a6cf89ff26d017a96bae ____________________________________________________________
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Fabio
29/11/2017 21:50
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Fabio
La libreria in errore fa parte delle librerie Microsoft di Windows. Quasi sicuramente il problema e' proprio legato a quanto indicato nella sezione di manuale gia' indicata Per Windows 2012 trovate indicazioni specifiche qui: https://www.readypro.it/help/it/3217/installazione-su-sistemi-windows-server-2012-note-tecniche
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CARTOON GROUP
30/11/2017 08:51
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Buongiorno, ho verificato l'impostazione e risulta correttamente settata come da manuale. In effetti non sono state apportate modifiche al sistema. Quale potrebbe essere la causa? Grazie
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Fabio
30/11/2017 09:05
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Fabio
Citazione: ho verificato l'impostazione e risulta correttamente settata come da manuale. Potrebbe allegare uno screenshot di come e' configurata l'opzione indicata sul manuale (per vedere se ci sono eventuali esclusioni)?
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CARTOON GROUP
30/11/2017 09:07
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Allego Immagine
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Fabio
30/11/2017 09:27
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Fabio
Provate disattivando la skin grafica come mostrato in figura e fateci sapere se la situazione migliora
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CARTOON GROUP
04/12/2017 15:21
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Buongiorno, purtroppo nessun cambiamento anche disattivando la voce "Attiva Skin Grafica Avanzata". Ad ogni modo l'errore si presenta utilizzando per alcune ore ReadyPro. Se invece avvio l'applicazione e la chiudo poco dopo, l'errore non compare.
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Fabio
04/12/2017 15:44
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Fabio
In questo caso a livello di Ready Pro non c'e' altro che si possa fare purtroppo. In condizioni normali errori di questo tipo non devono comparire: l'unica cosa che mi sento di consigliare e' di valutare una reinstallazione del sistema operativo sul server, con la speranza che "ripulendo" il sistema da eventuali altri software installati, e reinstallando tutte le DLL originali del sistema, il problema si risolva.
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CARTOON GROUP
04/12/2017 16:45
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CARTOON GROUP
Ultima domanda: Il problema potrebbe causare malfunzionamenti del programma? Siccome la re-installazione del sistema operativo in questo periodo è problematica, si può soprassedere per il momento dato che per il resto non riscontriamo alcun tipo di problematica?
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Fabio
05/12/2017 11:18
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Fabio
Citazione: Il problema potrebbe causare malfunzionamenti del programma? Se' e' in fase di chiusura quello su cui potrebbe influire e' sull'integrita' dell'archivio (ovvero l'archivio dati potrebbe danneggiarsi). E' una possibilita' abbastanza remota essendo in chiusura, ma non la escluderei. Se pero' fate dei backup giornalieri, come da normativa, direi che potete stare piuttosto tranquilli
Citazione: Siccome la re-installazione del sistema operativo in questo periodo è problematica, si può soprassedere per il momento dato che per il resto non riscontriamo alcun tipo di problematica?
Su questo mi sento di dire che potete rimandare l'operazione abbastanza in tranquillita', capisco che e' una cosa tutt'altro che semplice.
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Giovambattista
05/12/2017 22:38
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Giovambattista
Buonasera Fabio,
ho lo stesso identico problema da tutti i clienti che utilizzano Windows Server in Remote Desktop sia Versione 2008 che 2012, tale problema è sorto con gli ultimi aggiornamenti di Ready, sinceramente non so dirti di preciso da che versione ma il problema c'è.............
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Fabio
06/12/2017 09:03
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Fabio
Citazione: ho lo stesso identico problema da tutti i clienti che utilizzano Windows Server in Remote Desktop sia Versione 2008 che 2012, tale problema è sorto con gli ultimi aggiornamenti di Ready, sinceramente non so dirti di preciso da che versione ma il problema c'è Il problema ci e' gia' stato segnalato in effetti ma in tutti i casi e' sempre stato risolvibile in uno dei due modi: - Disattivando il DEP (dal pannello di controllo di Windows) - Disattivando la skin grafica avanzata (da File / Impostazioni Grafiche)
(modi che secondo me sono risolutivi anche per i tuoi clienti, in particolare il secondo)
Nel caso del cliente sopra nessuna di queste due cose ha funzionato, quindi il problema e' di altra natura.
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06/12/2017 09:05
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Buongiorno, anche a noi il problema è nato dopo aver eseguito un aggiornamento in particolare circa un mese fa ...
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Fabio
06/12/2017 09:52
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Fabio
Se il problema e' recente e' legato alla skin grafica (che sulle versioni 19.6 di giugno e' stata aggiornata con una nuova libreria che ci sta dando di questi problemi, e che stiamo cercando di sostituire). Se disattivate la skin grafica l'errore non deve comparire (ma e' una cosa che avete gia' detto di aver provato sopra senza successo, per questo nel vostro caso ho consigliato una soluzione piu' radicale)
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Giovambattista
06/12/2017 09:55
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Giovambattista
Buongiorno Fabio,
Faccio delle prove più approfondite dal cliente tra oggi e domani e ti faccio sapere con più precisione.
Ciao e Buona Giornata
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Fabio
06/12/2017 10:14
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Fabio
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